Affari Tuoi, Herbert Ballerina: “Io rovina-vita di De Martino. Martina Miliddi? Una rivale!”

herbert ballerina martina miliddi affari tuoi
Contenuti dell'articolo

Il comico svela i retroscena del game show di Rai 1: dalla chimica nata a ‘Stasera tutto è possibile’ alla “rivalità” con la nuova ballerina. Stasera lo vedremo nello speciale di San Valentino.

Se Affari Tuoi targato 2026 è un successo, parte del merito va anche a quella mina vagante che risponde al nome di Herbert Ballerina (al secolo Luigi Luciano). Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il comico ha raccontato la sua nuova vita da “disturbatore ufficiale” nel preserale di Rai 1, svelando dettagli esilaranti sul suo rapporto con Stefano De Martino e sulla new entry Martina Miliddi.

“Il mio ruolo? L’ho inventato io”

Herbert non ha dubbi sulla natura del suo incarico: lui è il “battitore libero”. Una figura che prima non esisteva e che lui ha plasmato sulla sua imprevedibilità.

“Sono il rovinatore della vita del conduttore. Modestamente è un ruolo che ho creato io. Non è semplice da fare perché devo sempre improvvisare sul momento” – ha spiegato il comico.

Herbert ha confessato di preferire la prima parte del gioco, quella dei primi sei pacchi, dove la tensione è ancora bassa e c’è spazio per la risata. Quando la partita si fa dura, però, lui si fa da parte. E se giocasse?

“Mi piacerebbe partecipare come concorrente anche perché sono convinto di aver capito come ragiona il ‘Dottore’. Di solito so prevedere le sue offerte”.

L’amicizia con Stefano De Martino

Il segreto della loro coppia televisiva? Un’amicizia reale, nata e cresciuta negli studi di Stasera tutto è possibile. Non c’è copione che tenga quando c’è affinità:

“Io e Stefano siamo amici, abbiamo gli stessi gusti e gli stessi miti. Questo viene prima di tutto e mi ha permesso di inserirmi con naturalezza in un programma già ben oliato… non era scontato”.

“Gelosia” per Martina Miliddi

Nelle ultime settimane, il cast fisso si è arricchito con la presenza di Martina Miliddi, ex ballerina di Amici e Viva Rai2!. Come l’ha presa Herbert? Con la sua solita ironia tagliente:

“Mi sono assentato per qualche giorno e adesso mi ritrovo con una rivale che vuole prendermi il posto! Per di più è bravissima”.

Nessuna vera faida, ovviamente: Herbert ha subito chiarito che “facciamo cose diverse, quindi va bene così”, promuovendo a pieni voti la nuova collega.

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,