Amadeus e Giulia Salemi premiati: The Cage sul Nove si allunga

amadeus-e-giulia-salemi-premiati-the-cage-sul-nove-si-allunga

Amadeus e Giulia Salemi vengono premiati e The Cage – Prendi e Scappa prolunga la sua messa in onda sul Nove. Warner Bros. Discovery, infatti, ha deciso di aggiungere 110 puntate al game show, che avrebbe dovuto salutare gli spettatori a fine dicembre. Dunque, il programma chiuderà i battenti a fine maggio 2026.

A rivelare la clamorosa indiscrezione è stato Giuseppe Candela. Il giornalista, tramite la rubrica C’è Chi Dice sul settimanale Chi, ha svelato che il gioco di Amadeus, affiancato dalla co-host Salemi, continuerà la sua corsa fino al termine della stagione. Una scelta che stupisce, visti gli ascolti poco alti, ma numeri che invece soddisferebbero la sfera pubblicitaria.

“The Cage-Prendi e Scappa, il game show condotto da Amadeus con Giulia Salemi, avrebbe dovuto salutare dopo sei mesi, a fine dicembre, il pubblico del Nove. Così non sarà. La trasmissione, alle prese con ascolti tiepidi ma con numeri positivi sul fronte pubblicitario, si allungherà di ben 110 puntate andando in onda fino a maggio” ha scritto Candela.

Discovery premia Amadeus e Salemi

Il nuovo game show del Nove va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:40. The Cage – Prendi e Scappa è l’adattamento di un format internazionale e ha fatto il suo debutto in Italia a giugno del 2025. Partito con numeri incoraggianti, il programma è calato con l’arrivo dell’accesa concorrenza di Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna.

I vertici, tuttavia, hanno deciso di premiare il duo Amadeus-Salemi, aggiungendo altre puntate, che sottolineano la fiducia del gruppo Warner Bros. Discovery nel format nonostante risultati Auditel poco incoraggianti. Resta il fatto che The Cage genera ogni sera un forte dibattito sui social, con l’hashtag che finisce spesso in tendenza su X.

Come funziona The Cage

Nel programma partecipano due coppie di concorrenti. All’interno del duo, i partecipanti si alternano i ruoli: uno resta vicino al conduttore e risponde a domande di cultura generale per accumulare secondi, l’altro entra nella gabbia e, nel tempo conquistato, cerca di raccogliere il maggior numero possibile di oggetti, ognuno con un valore in denaro.

Al gioco finale accede la coppia che ha totalizzato il punteggio più alto e può affrontare la prova “Batti la Gabbia”. Anche qui l’obiettivo è raccogliere più oggetti possibili: se la somma supera i 50.000 euro, la vittoria è assicurata.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,