Amadeus: dopo l’addio alla Rai e le critiche, arriva la rivincita grazie alla Corrida

Amadeus

Siamo tutti sinceri: Amadeus manca e manca anche tanto, nonostante tutti vogliano in qualche modo mettere a tacere le voragini lasciate dalla sua assenza i più attenti vedono quanto il suo carisma e la sua poliedricità manchino in quel della Rai.

Nonostante sia Stefano De Martino in primis e Carlo Conti stiano in qualche modo degnamente sostituendo il presentatore i livelli di Amadeus rimangono comunque uno dei capitoli più gioiosi della Rai.

Amadeus e la forte voglia di cambiamento

Nonostante questo però, Amadeus è un uomo, è un artista a cui piace cambiare.

E, diciamocelo, nonostante il cambiamento possa spaventare e non sempre portare i frutti sperati, lui si è buttato a capofitto nel nuovo progetto.

Lasciando il certo per l’incerto nonostante sarebbe stato più semplice adagiarsi sui risultati ottenuti, continuare su quella scia e non provare ancora l’emozione di cimentarsi in qualcosa di nuovo.

Ma il suo spirito d’innovazione ha deciso di rimettersi in gioco come se fosse agli inizi di carriera, coi primi grandi risultati che stanno iniziando ad arrivare.

Il successo ritrovato di Amadeus

L’addio a mamma Rai e il conseguente passaggio a Discovery non hanno modificato il suo spirito e il suo modo instancabile di lavorare, e persino gli attacchi gratuiti dei primi tempi sono stanti per Amadeus fonte d’ispirazione e di riscatto:

“Quando leggevo cose gratuite, sì. Erano gli stessi che mi attaccavano anche se facevo il 73% di share, figuriamoci col 3. Si va avanti”.

Il ricordo della Rai e del successo inesorabile del suo ultimo Sanremo vengono ricordati tra le pagine de La Repubblica proprio dal presentatore stesso:

“Al Nove ho trovato un clima bello, c’è grande considerazione di me, ho la possibilità di fare e inventare. Non che mi sia mancata dove ero, ce l’ho avuta per tanti anni. Non prevedevo di andare via dalla Rai. E continuerò ad amare la Rai, ci ho passato 25 anni, è un pezzo della mia vita. Sono arrivato con Carlo Freccero da Italia1 e ci sono rimasto fino ad aprile. Non posso non avere riconoscenza per chi mi ha permesso di lavorare bene per tanti anni”.

Il riscatto con La Corrida

Il primo successo c’è stato e si chiama La Corrida.

L’ultima puntata, andata in onda in simulcast la sera di Natale, ha fatto registrare oltre un milione di telespettatori e 100 milioni di visualizzazioni delle clip.

Il programma è stato riproposto proprio come l’aveva pensato Corrado Mantoni, con l’orchestra, il pubblico con piatti e campanacci, e i dilettanti allo sbaraglio.

E sicuramente dopo il successo ottenuto verrà nuovamente riproposta sempre sul NOVE.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: , ,