Alfonso Signorini, parla la storica autrice televisiva: “Sui social è stato un incosciente”

Alfonso Signorini
Contenuti dell'articolo

A dicembre 2025, la televisione italiana è stata scossa da un terremoto mediatico di grande portata. Fabrizio Corona, attraverso il suo format web Falsissimo, ha lanciato pesanti accuse contro Alfonso Signorini, che hanno dato origine a uno dei più grandi scandali degli ultimi anni.

Il caso Signorini

L’ex re dei paparazzi, diffondendo chat e immagini private, ha acceso i riflettori su una presunta ambigua gestione dei casting del Grande Fratello. Secondo le accuse, Signorini avrebbe richiesto ad alcuni aspiranti concorrenti favori intimi in cambio di visibilità televisiva.

A seguito del clamore mediatico e dell’apertura delle indagini, il giornalista ha deciso di autosospendersi da Mediaset, lasciando anche la conduzione del Grande Fratello Vip, che è invece tornato nelle mani di Ilary Blasi.

Parla una storica autrice della tv

Nelle ultime ore, una delle più celebri autrici della televisione italiana ha parlato per la prima volta della vicenda che ha coinvolto Signorini. Irene Ghergo, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, durante la quale ha firmato programmi di successo come Non è la Rai, Pronto, Raffaella? e Domenica In.

Ghergo ha lavorato anche come autrice del Grande Fratello, collaborando a stretto contatto con Alfonso Signorini. Nel corso dell’intervista, si è espressa sullo scandalo che ha travolto l’ex direttore di Chi, rivelando per la prima volta pubblicamente il suo punto di vista sulla vicenda.

Irene Ghergo lo difende, ma arriva anche il rimprovero

Durante l’intervista, l’autrice ha preso le difese di Alfonso Signorini, elogiandone le qualità artistiche e mostrandosi dispiaciuta per quanto accaduto:

“Un caro amico, un signore colto, un bravissimo conduttore. Non meritava quello che è capitato”

Tuttavia, commentando la diffusione delle chat e delle immagini finite al centro del caso, Irene Ghergo ha anche rivolto un rimprovero all’amico, la cui carriera è stata improvvisamente minata:

“Purtroppo sui social è stato un incosciente”

La vicenda è ora nelle mani della Procura di Milano, che sta proseguendo le indagini a seguito della denuncia per violenza sessuale ed estorsione presentata dal modello Antonio Medugno.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini in Procura

Autore

  • Simone Fortunati

    Ho vent'anni e studio Scienze della Comunicazione a Roma, città dalla quale provengo. Sono appassionato di televisione e gossip, settori che seguo da sempre con curiosità. Scrivere è una delle mie più grandi passioni, che sto trasformando giorno dopo giorno in modo concreto.

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,