Alfonso Signorini in Procura, ecco le sue parole: “Nessuna violenza a Medugno”

Alfonso Signorini in Procura

Alfonso Signorini ha rotto il silenzio. Nella mattinata di oggi il conduttore si è presentato di sua spontanea volontà in Procura a Milano, dove è stato ascoltato per oltre tre ore in merito alla denuncia per violenza sessuale ed estorsione presentata da Antonio Medugno.

Davanti ai pubblici ministeri Letizia Mannella e Alessandro Gobbis, il giornalista ha respinto con decisione tutte le accuse ricevute. L’inchiesta è nata dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona, che aveva sollevato il caso nel corso del suo programma web Falsissimo.

Le sue parole

Assistito dai suoi nuovi legali, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, Signorini, che risulta attualmente indagato, ha fornito la sua versione dei fatti, smentendo le imputazioni.

“Non ho commesso alcuna violenza” avrebbe dichiarato ai magistrati, secondo quanto riportato da Fanpage. Una smentita totale e netta di tutte le accuse contestate.

Signorini Gate: gli sviluppi

Durante le festività natalizie, il conduttore si è autosospeso da Mediaset in seguito all’inchiesta avviata da Fabrizio Corona. Quest’ultimo, ricordiamo, risulta a sua volta indagato per revenge porn, dopo una denuncia presentata dallo stesso Signorini.

Al centro della vicenda, un presunto sistema in cui sarebbero stati richiesti rapporti intimi dal conduttore in cambio di una partecipazione al Grande Fratello.

La decisione dell’autosospensione, accolta senza opposizioni dall’azienda, è arrivata dopo la denuncia di Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello Vip nel 2022.

Medugno ha accusato il conduttore di aver abusato della propria posizione di potere, pur precisando di non aver mai avuto rapporti sessuali con Signorini, né durante il primo né nel secondo incontro.

Il modello ha ammesso di essere stato ingenuo nel recarsi a casa del presentatore e di aver gestito male la situazione, creando un’ambiguità che avrebbe dovuto evitare. Ha inoltre attribuito gran parte della responsabilità al suo ex manager, che lo avrebbe spinto a fornire determinate risposte nelle chat con il giornalista.

Situazione diversa, invece, per quanto riguarda il settimanale Chi, testata del gruppo Mondadori: il direttore responsabile Massimo Borgnis ha chiarito che Alfonso Signorini non lascerà il suo incarico di direttore editoriale della rivista.

Nuova denuncia in arrivo?

Nei giorni scorsi anche l’ex concorrente Gianluca Costantino, assistito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, ha fatto sapere di stare valutando la possibilità di presentare una denuncia. Cosa accadrà?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,