Alessia Marcuzzi rivela il motivo per il quale ha lasciato Mediaset
Alessia Marcuzzi ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, a distanza di quasi quattro anni dall’annuncio della sua uscita da Mediaset. La conduttrice, che aveva comunicato la sua scelta il 30 giugno 2021, ha chiarito finalmente i motivi che l’hanno spinta a interrompere un rapporto lavorativo che durava da ben 26 anni.
La decisione, che all’epoca aveva sorpreso molti, era stata accompagnata da numerose speculazioni. Una delle ipotesi più accreditate sosteneva che Marcuzzi avesse lasciato Mediaset dopo il rifiuto di condurre Scene da un Matrimonio, programma poi affidato ad Anna Tatangelo. Tuttavia, la conduttrice ha spiegato che la scelta è stata molto più personale e legata alla necessità di cambiamento.
La riflessione sui 50 anni
“A 50 anni è tempo di bilanci”, ha dichiarato Alessia Marcuzzi. “Lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17. Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome di quella libertà”. La conduttrice ha raccontato di aver sentito il bisogno di prendersi una pausa dai ritmi serrati del lavoro televisivo e di trovare nuovi stimoli.
Marcuzzi ha precisato che, pur non avendo più un contratto con Mediaset, non ci sono stati dissapori con l’azienda: “È stata una decisione dettata dalla necessità di seguire un percorso più vicino a ciò che sono diventata oggi. Ho voluto mettere in pausa i reality show e concentrarmi su progetti che sento più affini a me stessa”.
La volontà di distaccarsi dai reality show
Prima di lasciare Mediaset, Alessia Marcuzzi era uno dei volti più rappresentativi dei reality dell’azienda. Aveva condotto con successo programmi come L’Isola dei Famosi e Temptation Island Vip. Tuttavia, proprio la costante associazione con questo genere televisivo è stata uno dei motivi che l’ha portata a prendere le distanze.
“Non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare”, ha spiegato. “Sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi”.
La nuova vita imprenditoriale
Oltre a raccontare i motivi della sua uscita da Mediaset, Alessia Marcuzzi ha parlato anche della sua nuova vita lavorativa. Oggi è un’imprenditrice di successo, a capo di due aziende: una dedicata alla skin care e l’altra specializzata in borse.
“Lavorativamente parlando, sono appagata”, ha affermato. “Un tempo aspettavo i dati con le farfalle nello stomaco, molte volte hanno aiutato anche la mia autostima. Oggi invece sono più serena. Certo, ammetto che è una felicità estrema non dover avere a che fare con gli ascolti!”.
Marcuzzi sembra aver trovato un equilibrio tra vita privata e lavoro, un cambiamento che le ha permesso di abbracciare una nuova fase della sua carriera.
Il sogno del Festival di Sanremo
Nonostante la distanza dai riflettori della televisione generalista, Alessia Marcuzzi non nasconde il suo amore per il Festival di Sanremo. “Lo guardo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria”, ha raccontato.
Il sogno della conduttrice è quello di salire sul palco dell’Ariston. “Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi condurre e stare dentro”.
Un desiderio che Marcuzzi coltiva da tempo e che, chissà, potrebbe diventare realtà nei prossimi anni. Nel frattempo, la conduttrice si gode il successo delle sue aziende e la libertà di scegliere i progetti più affini alla sua nuova identità professionale.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!