Alessia Marcuzzi, pronto il programma in Rai, ecco l’indiscrezione

Alessia Marcuzzi, pronto il programma in Rai, ecco l’indiscrezione

23 Giugno 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Alessia Marcuzzi sarebbe veramente a un passo dal debutto su Raidue, la conduttrice romana stando a quanto riferito da TV Blog che ha ampliato e dato nuove informazioni rispetto al rumor lanciato da Dagospia qualche settimana fa, non solo debutterebbe con un programma tutto nuovo, ma starebbe per diventare uno dei volti simbolo della rete cadetta della TV di Stato. La trattativa secondo il portale sarebbe in stato avanzato, ma essendoci ancora una trattativa aperta tutto potrebbe accadere.

Il prossimo 30 giugno decorrerà un anno esatto dall’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset, un addio doloroso a quella che era stata casa sua per 25 anni, da lì una serie di voci sulla conduttrice che hanno raccontato di un rifiuto su un probabile passaggio alla corte di Urbano Cairo su La7, di un interessamento di Amadeus per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2022, fino a un clamoroso ritorno a Mediaset alla conduzione de Le Iene, trasmissione di cui è stata padrona di casa per diverse edizioni. Pare che adesso si stia facendo sul serio e che con la conduttrice l’azienda televisiva di Stato abbia confezionato un programma prodotto da Banijay Italia che consisterà in un verietà in cui si scontreranno due anni differenti in ogni puntata, titolo provvisorio “Boomerissima”, ma anche questo potrebbe subire delle variazioni. Questo è quanto scrive TV Blog circa il meccanismo : “Si prenderebbero in sostanza due anni, con tutto quello che essi hanno contenuto, dallo sport allo spettacolo, dalla cultura alla cronaca e tutto il resto e si metterebbero a confronto in una specie di gara (o qualcosa di simile, riunioni in corso),  con tanto di votazione.”

Il programma strizzerebbe l’occhio a “I Migliori anni” show condotto da Carlo Conti che dovrebbe tornare in onda nel 2023, si lavorerà ovviamente sulle assonanze tra i due programmi affinchè uno non diventi il doppione dell’altro, ma che siano entrambi prodotti competitivi. Tutte le conferme, compreso l’approdo in Rai di Alessia Marcuzzi si avranno il prossimo 28 giugno quando a Milano saranno presentati i Palinsesti Rai per la stagione 2022/2023. Stay tuned.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di mercoledì 22 giugno 2022: Al posto Tuo suoera l’Ora, bene Chi l’ha visto e Chicago Fire