Alessia Marcuzzi parla di ‘Boomerissima’, la struttura e gli ospiti del nuovo programma di Raidue

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-08

Dopo l’annuncio del direttore del settore intrattenimento Prime Time Rai, Stefano Coletta, sull’arrivo di Alessia Marcuzzi su Raidue, la conduttrice, in una intervista rilasciata a Il Giornale, ha raccontato come sarà strutturato il programma, un progetto suo, che aveva in testa e coltivava da tempo, che è stato accolto con entusiasmo dai vertici di Viale …

article-post

Dopo l’annuncio del direttore del settore intrattenimento Prime Time Rai, Stefano Coletta, sull’arrivo di Alessia Marcuzzi su Raidue, la conduttrice, in una intervista rilasciata a Il Giornale, ha raccontato come sarà strutturato il programma, un progetto suo, che aveva in testa e coltivava da tempo, che è stato accolto con entusiasmo dai vertici di Viale Mazzini, queste le parole della conduttrice romana :

E’ un programma che mi sono cucita addosso, l’ho scritto da sola insieme ai miei autori. Quando ho finito di scrivere questo programma mi sono detta che sarebbe stato giusto per Rai2. Sono andata da Stefano Coletta (direttore intrattenimento), ho bussato alla sua porta e gli ho fatto vedere un disegno dello studio che avevo immaginato e da lì è nato tutto. Il format si svolgerà in tre parti: una è lo studio, un’altra è la strada dove andrò a prendere delle persone, un’altra è un pezzetto di casa mia, cioè non proprio la mia, sarà ricostruita. Sarà un varietà che racconta musica, film, spot, oggetti, mode, fatti di cronaca. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, ricordi, travestimenti, sfide tra generazioni, ma più che sfide si tratta di punti di incontro perché tante cose che fanno i ragazzi di oggi, anche se non lo sanno, sono le stesse che facevamo noi da giovani. E sarà bello vedere come si incrociano le situazioni, i vissuti.”

La conduttrice ha rivelato che sarebbe felice se il figlio Tommaso Inzaghi volesse partecipare al programma, l’idea è nata proprio dai confronti generazionali nati con lui :

Farò di tutto per costringerlo. Del resto, l’idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui. Da quei classici discorsi che si fanno a casa con i figli: ‘Ai miei tempi era diverso, la musica era più bella…’. E, poi, se viene lui magari si porterà pure i suoi amici.”

LEGGI ANCHE

Adriana Volpe, gli attuali rapporti con Sonia Bruganelli e cosa ne pensa delle critiche ricevute da Maurizio Costanzo, ecco le sue parole

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche