Alessandra Amoroso ha partorito: tutti i dettagli sulla nascita di Penelope Maria

Contenuti dell'articolo

Alessandra Amoroso è diventata mamma. La cantante salentina ha dato alla luce la sua prima figlia, Penelope Maria, lo scorso 6 settembre presso l’ospedale San Filippo Neri di Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri, martedì 9 settembre, attraverso un dolcissimo post sui social in cui ha condiviso la gioia con i fan e ringraziato chi le è stato accanto in questo momento speciale.

L’annuncio della gravidanza e la carriera durante la dolce attesa

Era il 17 marzo quando Alessandra aveva sorpreso tutti annunciando la gravidanza. Nonostante l’arrivo della maternità, la cantante non si è mai fermata: interviste, eventi e concerti hanno caratterizzato la sua estate. Ha portato avanti quasi tutte le date del tour, rinunciando solo alle ultime tre tappe, e ha pubblicato il nuovo disco Io Non Sarei, già certificato disco d’oro. Un album dedicato anche al compagno, Valerio Pastore, che ha condiviso con lei la gioia dell’attesa.

La nascita di Penelope Maria

La piccola è venuta alla luce con parto naturale lo scorso 6 settembre. Nelle ore successive Alessandra Amoroso ha voluto ringraziare pubblicamente lo staff che l’ha seguita in sala parto:

“Grazie alla mia stupenda ginecologa, la Dott.ssa Giovanna Madonna, e a tutto lo staff della sala parto. Per sempre grata per la vostra professionalità e umanità.”

Nel suo messaggio la cantante ha citato anche il Direttore Generale Giuseppe Quintavalle, le direzioni aziendali e sanitarie, e i reparti di Ostetricia-Ginecologica e Neonatologia, oltre a infermieri, oss e ostetriche.

Le foto con il compagno e lo staff medico

Il post social è stato accompagnato da teneri scatti: uno insieme al compagno Valerio Pastore, altri che mostrano la prima tutina della neonata e foto con i medici che hanno seguito la cantante durante il parto.

La vita a Roma

Originaria di Galatina (Lecce), Alessandra Amoroso vive ormai stabilmente a Roma, città che ha scelto anche per la nascita della sua bambina. L’ospedale San Filippo Neri è lo stesso dove era stata seguita anche la ballerina di Amici Giulia Pauselli, che aveva avuto la stessa ginecologa, Giovanna Madonna.

Con l’arrivo di Penelope Maria, la vita della cantante entra in una nuova, emozionante fase.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: