martedì, Giugno 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

La musica di Amici batte tutti, da Emma ad Angelina Mango, la quota rosa più forte della storia

Per quanto Amici si stia via via riservando il cambiamento verso un profilo meno incentrato sul talento ma più sulla storia, è indubbio che negli anni la Maria nazionale, all’interno del suo programma, ha nutrito e svezzato grandissimi talenti.

Non a caso però, le quote rosa del talent si stanno rivelando una potenza inarrestabile.

Le quote rosa di Amici battono tutti

Si sa che le donne, per quanto alcune volte messe in ombra hanno sempre una marcia in più e per quanto riguarda il panorama musicale non sono da meno.

Guardiamo artiste come Giorgia o Laura Pausini che hanno portato il made in Italy in formato vocale oltreoceano. Insomma le donne ovunque le metti stanno bene, ed è il caso delle eccellenze che ad oggi vengono citate ad Amici.

I numeri che mano mano stanno accrescendo sempre di più delle quote rosa del talent servono come monito a tutti quelli che negli anni non hanno creduto in questo tipo di realtà.

Il successo del talent parte dalle donne

Non è un caso che la padrona indiscussa di Amici sia Maria De Filippi, una donna che negli anni ha dimostrato che il duro lavoro e la passione possono portare in alto, molto in alto.

Tra le talentose artiste che negli anni hanno avuto il loro esordio ad Amici troviamo:

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Due Salentine doc, brave e carismatiche entrambe. Un mix di talento e forza che dimostrano ogni qualvolta salgono sul palco.

Alessandra vinse l’annata di Amici nel 2009, l’anno successivo a succedergli fu Emma Marrone, legate da un destino che per lunghissimo tempo le ha viste legate non solo da stima e rispetto reciproco ma anche da una salda e solida amicizia.

Si susseguono uno dopo l’altro i loro successi, passando da tormentoni estivi, alle partecipazioni a Sanremo dove Emma è stata vincitrice nel 2012 con la canzone Non è l’inferno.

Ad accaparrarsi il testimone all’interno di Amici di Alessandra ed Emma ci avrebbero pensato altre due Queen della musica, parliamo di:

Annalisa ed Elodie 

La prima nata a Savona, la seconda a Roma, due sexy e accattivanti vocalità che spiccano nel panorama musicale. Annalisa si classificò seconda dietro il suo rivale Virginio ad Amici nel 2011, mentre nel 2016 è Elodie che si classifica seconda, dietro Sergio Sylvestre.

Annalisa ed Elodie, un duo carismatico e potente che infiamma gli stadi e fa sognare, entrambe come Alessandra e Emma hanno partecipato a Sanremo, ma mentre Annalisa sarebbe a quota 6 partecipazioni

  • nel 2013 con Scintille,
  • nel 2015 con Una Finestra Tra le stelle,
  • nel 2016 con Diluvio Universale,
  • nel 2018 con il Mondo prima di te,
  • nel 2021 con Dieci e
  • nel 2024 con Sinceramente

Elodie invece si sarebbe fermata a quota tre

  • nel 2017 con Tutta colpa Mia,
  • nel 2020 con Andromeda e
  • nel 2023 con Due.

Angelina Mango

Ultima, ma solo in fattore tempo, troviamo Angelina Mango, figlia del compianto cantante Pino Mango, Angelina ha fin da subito dato prova del suo immenso talento.

Classificatasi anche lei seconda ad Amici 22, Angelina ha avuto uno straordinario successo durante tutto l’ultimo anno, passando dalla vittoria di Sanremo 2024 con il brano “La noia” fino ad arrivare al settimo posto agli Eurovision Song Contest.

Un immenso talento quello di Angelina che va a completare un quintetto di tutto rispetto.

Il messaggio che queste artiste ogni giorno hanno portato e portano sul palco e non solo, è la forza che le donne hanno nel raggiungere e conseguire i propri sogni e non importa se questi vengono ostacolati o sono difficili da raggiungere, l’importante è crederci sempre.

Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare”

(Michelle Obama)

Canali Social MondoTv24

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI