Achille Lauro, “Superstar ,un album che è un crossover tra un mega-tour e un musical”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-24

E’ un Achille Lauro propositivo quello che si presenta in conferenza stampa per la presentazione del suo nuovo album che è praticamente la continuazione di quello precedente con 12 inediti compreso “Domenica” il brano che presenterà al prossimo Festival di Sanremo, Lauro parla sempre al plurale facendo notare che il progetto deriva da un lavoro …

article-post

E’ un Achille Lauro propositivo quello che si presenta in conferenza stampa per la presentazione del suo nuovo album che è praticamente la continuazione di quello precedente con 12 inediti compreso “Domenica” il brano che presenterà al prossimo Festival di Sanremo, Lauro parla sempre al plurale facendo notare che il progetto deriva da un lavoro di equipe, una squadra che ha creduto in lui e lo sostiene ormai da 5 anni “Porteremo in giro l’unicità di Lauro passeremo dalle città d’arte come Firenze a culle del rock come Milano, da sempre una realtà live importante. Le persone intorno a me si fidano, utilizziamo Sanremo come una vetrina dove proporre il nostro progetto. ‘Me ne frego’ è stato come mettere in scena il mio mondo visivo e musicale, è stato un evento, a Sanremo noi facciamo ciò che nessuno fa. Il mio manager mi asseconda ed ho con lui un continuo confronto, sono contento perchè sento di avere una squadra perfetta”.

Achille Lauro ha spiegato che il prodotto nasce da un periodo in cui lui si è rifugiato su un ‘isola deserta, l’idea era rimanere per qualche settimana invece è rimasto 5 mesi, da solo a lavorare e a pensare. E a chi gli ha chiesto qualcosa di più su “Domenica”, il brano che presenterà a Sanremo il cantante ha risposto : “Domenica è essere liberi, è il giorno in cui si fa ciò che è bello fare,  chi lo ha ascoltato non ha potuto non notare la contrapposizione tra sound e testo, la musica va oltre la canzone, sono contento di aver potuto portare con me sul palco l’Harlem Gospel Choir ,il coro gospel più importante d’America, che sarà parte integrante dell’esibizione. Nella serata delle cover interpreterò ‘Sei bellissima’ di Loredana Bertè dopo aver interpretato nella stessa serata di due anni fa ‘Gli uomini non cambiano’ di Mia Martini, sono due artiste a cui mi sento affine, che hanno messo le emozioni al centro della loro vita”

Per quanto riguarda il tour sarà un crossover rock n roll con un musical : “Toccherò tante città è avrò l’onore di riaprire ai concerti il Palazzetto dello Sport di Roma che è la mia culla e l’Ippodromo di Milano, città da cui sono stato adottato– ha dichiarato Lauro-  Sarà un mega-tour un crossover tra un mega-tour e un musical, cercherò di andare in più posti possibili”. Le domande sono tante non tutti riescono ad essere accontentati, la conferenza stampa finisce, Achille Lauro è ormai a pieno titolo uno dei protagonisti della musica leggera italiana.

LEGGI ANCHE

UeD, operazione al seno per Samantha Curcio “Ritocchino? No una malformazione”

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche