A tutto Manila Nazzaro in esclusiva a MondoTV24.IT, Katia Ricciarelli? Delusione umana

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-04-28

Manila Nazzaro è stata una delle protagoniste dell’edizione n. 6 del Grande Fratello Vip, eliminata ad un passo dalla finale. Abbiamo avuto modo di conoscere l’ex vincitrice di Miss Italia e conduttrice attualmente in radio su RTL 102.5 anche a Temptation Island insieme al suo fidanzato Lorenzo Amoruso. Ecco che cosa racconta oggi a noi …

article-post

Manila Nazzaro è stata una delle protagoniste dell’edizione n. 6 del Grande Fratello Vip, eliminata ad un passo dalla finale. Abbiamo avuto modo di conoscere l’ex vincitrice di Miss Italia e conduttrice attualmente in radio su RTL 102.5 anche a Temptation Island insieme al suo fidanzato Lorenzo Amoruso.

Ecco che cosa racconta oggi a noi di MondoTv 24:

Ciao Manila, intanto ti ringrazio per aver accettato di rilasciare questa intervista per noi di MondoTv 24. Come stai? Come è stato tornare nel mondo reale dopo un’esperienza come quella del Grande Fratello Vip?

«È stato tosto, pensavo che tornare nel mondo reale sarebbe stato più semplice dato che sarei tornata nella mia famiglia, nella mia casa e dai miei affetti, dai miei amori. Comunque, quando siamo lì e viviamo in una sorta di realtà parallela ed è veramente tutto estremamente ovattato, non ci rendiamo conto che poi la vita va avanti, succedono delle cose, ci sono degli accadimenti, la gente litiga, fa pace, fa pensieri strani su di te e poi li ricambia. Dunque, quando esci devi recuperare il mondo e la tua famiglia e tutti i tuoi affetti e a volte ti chiedono di farlo in tempi record, però non ce la fai. Ho avuto grandi difficoltà perché c’era tanto da recuperare, anche per quanto mi riguarda personalmente proprio da un punto di vista affettivo. Ero in carenza, mi sentivo svuotata, è un’esperienza abbastanza alienante quella del GF e molto meno semplice di quello che può sembrare, però sicuramente averla fatta a questa età e con esperienza alle spalle per tante cose mi ha facilitato, al di là poi di quanto uno possa piacere o meno e il GF mi ha dato la conferma che non si può piacere a tutti, tuttavia non ho mai tradito i miei ideali.»

Come stanno proseguendo le cose con Lorenzo? Mentre eri nella casa più volte è sceso in campo dicendo la sua sulle varie dinamiche, hai concordato con i suoi punti di vista?

«Le cose con Lorenzo benissimo, anche con lui ho avuto modo di recuperare, di chiarire e capire il suo punto di vista, quello dei miei genitori e dei miei amici. Loro non riuscivano a capire tante cose, il perché dicessi o facessi delle cose. Il nostro GF è molto diverso da quello che c’è fuori, ciò che arriva fuori è molto diverso da quello che noi in realtà vivevamo dentro, dove tutto era molto più veloce, in un niente si litigava, in un niente si faceva pace e ci si chiedeva scusa, avevamo dei rapporti molto stretti e personali, nel senso… è veramente difficile spiegarlo. Forse, al contrario, è semplice: noi vivevamo semplicemente e avevamo creato una sorta di vita nostra, di pseudo famiglia, vivevamo alla meglio in modo da poter convivere bene e non litigare sempre. Se dal di fuori si diceva “ah, perché lei non prende le…” è perché io avevo altri tipi di sensazioni, poi c’è sempre la questione che tante cose non le vedevamo rispetto a voi al di fuori, per voi era tutto molto chiaro, per noi dentro no. La casa era grande e non potevamo sapere tutto ciò che si diceva e accadeva, perciò tante cose le scoprivamo in puntata e voi fuori le sapevate già. Quindi, è sceso in campo perché lui è un sanguigno, un passionale, forse alcune cose le avrei fatte in maniera differente se fossi stata in lui, ma io non sono lui. E lui è bello proprio perché è così e per questo lo amo all’infinito.»

Finito il percorso al Grande Fratello Vip, si può parlare di rottura di amicizie che ritenevi importanti? Ad esempio, settimane fa Valeria Liberati nelle sue storie ha parlato di una tua mancanza e assenza dopo averti cercato… che cosa rispondi a riguardo?

«Valeria mi ha deluso molto e non so sinceramente quanto alle persone possa interessare, con grande onestà ti dico che ho avuto molto da recuperare, difficoltà a parlare con i miei genitori, ad incontrare persone con cui dovevo lavorare, recuperare dei rapporti di lavoro e affettivi. Persone che mi erano davvero vicine da sempre, da anni, ho avuto difficoltà, e se dopo un mese non avessi avuto ancora la possibilità di incontrare Valeria Liberati non sarebbe stato fatto apposta, con lei come con altre persone che, invece, hanno capito. Al contrario non va bene dichiararsi un hater all’improvviso e dire cose come sono state dette, perché per me l’amicizia è anche aspettare e capire se c’è un momento di difficoltà, questo momento deve essere anche rispettato e non massacrato e criticato, perché ho sentito delle cose davvero molto brutte che una persona che mi vuole bene e dice di conoscermi non avrebbe mai pensato, quindi non credo alla realtà di quel rapporto. Però va bene, con grande serenità si va avanti, il GF mi ha fatto scoprire le persone che in realtà mi volevano bene per ciò che sono e non per quello che davo.»

Tra gli ex inquilini ad oggi con chi sei più legata? C’è qualcuno di loro che hai rivalutato in positivo o in negativo?

«Purtroppo, pago lo scotto di una grande delusione umana, che è Katia Ricciarelli, non l’ho mai nascosto, ci siamo date tanto, io ho dato tanto e alla fine ho scoperto un altro pensiero, quello che un po’ è successo con Valeria, nel senso che scopri che le persone hanno un altro pensiero su di te, dire le cose cattive in questa maniera non sono belle. Positivi sono rimasti quelli che lo erano nella casa, Miriana su tutte che ha fatto ingelosire un sacco di gente, però sai cosa ho scoperto Lorenzo? E me lo ha insegnato proprio Miriana, che nell’amicizia non c’è gelosia, se tu vuoi bene ad una persona sei felice di vederla anche insieme ad altre persone che le vogliono bene, non ci deve essere gelosia e possessione. L’amicizia quella bella, vera, ti rende libera ed è quella che lega me e Miriana. Aldo, Gianmaria, Francesca Cipriani e Alex belli, sono persone fantastiche e meravigliose. Se mi chiedi il rapporto con le principesse è quasi inesistente, mi dispiace perché ho dato tantissimo, togliendo Clarissa di cui non mi importa assolutamente nulla, Lulu e Jessica rapporti un po’ cordiali, non ho però più avuto modo e possibilità di parlarne.»

Che cosa ne pensi della rottura tra Manuel e Lulù? Ti aspettavi un epilogo del genere?

«Ho sempre visto due persone diverse, molto diverse, credo che Lulù debba fare ancora un percorso e che la decisione di Manuel non tolga nulla alla bellezza dell’animo di quel ragazzo e della sua famiglia. Apriamo il discorso haters, che lo trovo ridicolo, assurdo e insopportabile, soprattutto quando leggo parole… Potete scrivere tutto su di me, sulle mie scelte di cuore e affetto che ho avuto dentro la casa, ma non si può mettere in dubbio la grandezza d’animo dei genitori di Manuel che hanno superato con grande amore, forza e orgoglio una tragedia che avrebbe distrutto la gran parte delle famiglie. Ho capito sulla mia pelle che le tragedie, i dolori e le malattie o ti rendono migliore o peggiore. Ecco, loro sono l’accezione più bella da questo punto di vista e quindi vorrei che si proteggesse la bellezza di Manuel e della sua famiglia e la bellezza di Lulù nel suo animo, che è molto diverso per caratteristiche e vita vissuta. Magari questa roba farà dei giri immensi e poi ritorneranno, non lo so. Vorrei solo che rimangano delle persone belle come quelle che ho conosciuto e che si vogliano bene, ma penso non ci siano dubbi da questo punto di vista. Manuel è una persona rispettosa, buona, saggia, purtroppo la vita l’ha fatto diventare saggio…»

Invece, Alessandro e Sophie, come li vedi? Hai mai pensato per qualcuno della casa che il fatto di creare una coppia fosse strategia?

«Beh, ci sono state persone che hanno tentato di creare coppie come Gianluca, che secondo me è entrato con l’obiettivo di creare una coppia, però non riuscendoci. Per tutti creare una coppia è una strategia che può funzionare, però poi deve funzionare. È sempre un’arma a doppio taglio. Ho visto Sophie completamente “sbarellata” quando ha visto Alessandro, quindi non è il suo caso. Sophie non aveva bisogno di fare una coppia, ma di essere amata e rispettata, perciò per me Sophie ha cercato solo questo. Ha trovato Alessandro, ha avuto momenti di difficoltà, non si conoscevano. Sono una coppia stupenda e speriamo che per lo meno loro continuino. Un’altra coppia molto bella è quella formata da Gianmaria e Federica, molto diversa da Alessandro e Sophie, non social, meno esibizionista se si vuol dire, si raccontano poco. Gianmaria fa un lavoro molto importante, Federica è una ragazza di altri tempi, come lei non se ne trovano più in giro. Mi piacciono molto come coppia e vorrei vederli sempre insieme, devo essere sincera.»

Si è parlato molto di Barù e Jessica, tra i due secondo te potrà nascere una bella amicizia?

«Non credo ci possa essere amicizia alla luce degli avvenimenti, sai comunque Jessica è una donna molto orgogliosa, o tutto o niente. E quando Barù, il tutto, non glielo ha dato, ad un certo punto sono stati chiusi i punti. Rispettabile come decisione, però Barù resta una persona super simpatica, a me fa molto ridere ed ho un bellissimo ricordo di Barù nella casa.»

Hai più sentito Soleil dopo il percorso al Grande Fratello Vip? Ad oggi che cosa ne pensi del suo ruolo da opinionista a “La Pupa e il secchione show”?

«Soleil non l’ho sentita, non ha molti rapporti con le persone della casa, un po’ mi dispiace perché comunque al di là di tutto da parte mia c’è stato un rispetto sincero. Brava nel suo ruolo di opinionista, lei ha quel mix di simpatia e cinismo che fa bene al ruolo di opinionista. Secondo me è molto brava, bella e brava. Io gliel’ho sempre detto che non le manca nulla, forse soltanto di smussare alcuni lati del suo carattere, per il resto davvero non le manca nulla, è una ragazza completa da un punto di vista sentimentale.»

Se nella futura edizione dovesse partecipare Lorenzo, che cosa diresti a lui a riguardo? Saresti d’accordo?

«Per quanto riguarda Lorenzo, è libero di fare quello che vuole. Come ha lasciato libera me, io lascerei libero lui e sarebbe comunque bravo. Occhio però che Lorenzo è meno gestibile come carattere e tante altre cose rispetto a Manila. Però nel suo essere tosto, sincero e leale non deluderebbe mai il pubblico, questo è poco ma sicuro. Ogni tanto sclererebbe, perché è lui. Per il resto ci sta, ci sta tutto.»

Un progetto futuro lavorativo che vorresti tanto realizzare?

«Ne sto facendo tantissimi, uscita dalla casa mi ha solo bloccato il covid per otto giorni. Ho ripreso la radio, ho la fortuna di lavorare al mattino nella fascia delle undici con Valeria Graci, mi sono riunita alla mia partner storica, alla mia spalla, la migliore che abbia mai avuto accanto in radio. Su RTL ci divertiamo, sono ritornata a fare il mio lavoro che amo, il lavoro che mi da tanto, che è tutto in questo momento. C’è il progetto “Gliocchidisophie (Sophie Milano)” che mi vede anche impegnata come imprenditrice, una mia linea di make-up che sta per uscire, verrà presentata ufficialmente al Cosmoprof. Ho il mio libro, scritto da me, da gennaio a giugno 2021, prima ancora di sapere di entrare nella casa del GF, ho condiviso la mia vita con quella delle altre donne che mi hanno scritto dal momento in cui abbiamo condiviso un dolore che ci ha legato fortissimamente. È La mia storia che racchiude quella di tutte. Cintura rosa di sopravvivenza è stato veramente un viaggio pazzesco, devo dire grazie a chi ha creduto tantissimo in me, il libro mi sta dando tante soddisfazioni. Diciamo, quindi, che su vari fronti sono super impegnata, sono felice così ed è un bel momento. È molto impegnativo, faticoso anche fisicamente, però molto bello perché lo condivido accanto al mio amore, ai miei bambini, al mio compagno, ai miei genitori, è quindi un momento sereno. Per quanto riguarda le amicizie, quelle vere che c’erano ci sono e sono molto forti, nella casa ho capito questo: pochi ma buoni. Forse è’ proprio questa l’idea della felicità, a volte vogliamo tantissime cose e siamo sempre insoddisfatti, invece io ho messo dei puntini solo su alcune cose, ci lavoro o e mi ci impego tantissimo, lavoro davvero h 24, anche da casa, al di là della gestione dei social, sono impegnata in tantissime cose oltre che nel ruolo di mamma, che mi impegna tantissimo. Ho capito però che concentrarmi su alcune cose o su alcune persone è il segreto della felicità. Poche cose, ma fatte bene, con il cuore e con impegno, così riguarda anche l’amicizia e la vita in genere. Quindi sono molto serena da questo punto di vista, felice, le delusioni le lascio tutte alle spalle. D’altronde la vita è anche fatta di delusioni, non potremmo mai essere diverse da quelle che siamo.»

L’intervista è a cura di Lorenzo Pugnaloni.

 

LEGGI ANCHE

Amici 21, anticipazioni settima puntata del serale, chi sarà eliminato?

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche