2a tappa del Giro d’Italia: percorso, orari e dove vederla in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-09

Domenica 9 maggio 2ª tappa del Giro d’Italia 2021 di ciclismo, Stupinigi – Novara di 179 km. La partenza dunque da Stupinigi frazione di Nichelino. Una tappa quasi del tutto pianeggiante, con alcune ondulazioni nella parte centrale della tappa. Si percorrono le strade dell’hinterland torinese, si attraverserà la città di Cuneo, fino a raggiungere l’ …

article-post

Domenica 9 maggio 2ª tappa del Giro d’Italia 2021 di ciclismo, Stupinigi – Novara di 179 km. La partenza dunque da Stupinigi frazione di Nichelino.

Una tappa quasi del tutto pianeggiante, con alcune ondulazioni nella parte centrale della tappa. Si percorrono le strade dell’hinterland torinese, si attraverserà la città di Cuneo, fino a raggiungere l’ astigiano, dove si attraversano delle brevi salite.

La seconda metà della tappa è piuttosto piatta. Non è una tappa particolarmente impegnativa, da segnalare solo un gran premio della montagna di quarta categoria ai 292 metri di Montichiaro d’Asti. Sarà una grande occasione per i classici velocisti. La partenza è prevista da Stupinigi alle ore 12,50 circa, l’arrivo a Novara intorno alle 17.

Ricordiamo che la prima la crono di Torino è stata vinta da Filippo Ganna che è in maglia rosa.

L’appuntamento in TV per seguire la corsa è su RAI due a partire dalle ore 14, sui RAI sport canali 57 e 58 il collegamento per il Pregara è previsto per le ore 12,50. Inoltre, la tappa si potrà seguire su RAI Play, Eurosport, Sky Go, Dazn e Discovery +.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche