“100% Italia” – chi sono i protagonisti del panel di Nicola Savino?

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-09-25

Nicola Savino è sbarcato su TV8 alla conduzione di 100% Italia, il nuovo game show prodotto da Banijay Italia che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, tutte le sere,  dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30. 100% Italia: il game show che sonda le opinioni degli italiani  Il gioco …

article-post

Nicola Savino è sbarcato su TV8 alla conduzione di 100% Italia, il nuovo game show prodotto da Banijay Italia che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, tutte le sere,  dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30.

100% Italia: il game show che sonda le opinioni degli italiani 

Il gioco si basa sui sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione italiana, chiamato a rispondere sugli argomenti più diversi, di volta in volta frivoli o più seri: costume, abitudini quotidiane, società, spettacolo e altro ancora.

Due squadre composte da due concorrenti ciascuna si sfidano in tre diversi round in cui devono indovinare le risposte ai sondaggi proposti, per aggiudicarsi l’accesso alla manche finale, in cui la squadra vincitrice ha la possibilità di conquistare il jackpot accumulato.

Componente fondamentale del nuovo grande gioco dei sondaggi è la presenza in studio delle 100 persone che compongono il campione, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il paese per sesso, ceto sociale, istruzione etc, “Gli Italiani”: sono loro il riferimento statistico delle domande a cui devono rispondere i concorrenti.

Ad ogni verifica delle risposte dei concorrenti si accendono le postazioni di coloro tra i 100 che hanno dato la risposta indovinata. Ad avvalorare le risposte del campione, è presente in studio anche Livio Gigliuto, esperto proveniente da un noto istituto di sondaggi, che contribuirà ad aumentare le curiosità del gioco spiegando alcune tendenze tra le più inaspettate e bizzarre degli italiani.

Le 100 persone che costituiscono il panel saranno spesso interpellate da Nicola Savino per approfondire le risposte più curiose e divertenti e giustificare le proprie abitudini, creando dei momenti di puro intrattenimento all’interno della liturgia della gara.

Tra questa, una bella rappresentanza è composta da sconosciuti, gente comune, ma l’occhio vigile di Mondo Tv 24 ha individuato tra questi qualche nostra vecchia conoscenza. 

100%Italia – Chi sono i protagonisti del panel?

Già dalla prima puntata sono stati tra i primi ad essere riconosciuti tra la massa dei 100 animatori del nuovo quiz di Tv8. Parliamo di Dennis Scuderi e Barbara Politi. Partiamo da Barbara. È stata la prima Italiana a raccontare la sua opinione, la prima dei cento, dalla postazione numero 53. Pugliese doc. Ex mezzobusto dei telegiornali del Sud, è una giornalista professionista e si occupa di food&wine, moda e spettacolo.

Attualmente è occupata come opinionista in questo programma, ma presto a sorpresa potrebbe tornare alla conduzione di una nuova trasmissione tv. Dennis Scuderi invece lo abbiamo amato da subito per la sua simpatia, elemento che trapela anche dai piani d’ascolto che spesso la regia gli dedica. Ex “Mister Ciccio Bello D’Italia”, il numero 70 di Nicola Savino, è un giovane influencer spesso dedito a campagne sociali contro il body shaming e la discriminazione.Dennis ci regalerà ancora tante sorprese.

A chiudere la carrellata tra le nostre più care conoscenze abbiamo il piacere di ritrovare Kevin Dellino. Abbiamo parlato di lui recentemente, è un conduttore, giornalista, e che negli ultimi mesi ha riscosso notevole successo mediatico grazie allo spin off del suo programma “Punti di Vista” su Go Tv. Kevin già in passato è stato protagonista di altre trasmissioni, tra cui la prima edizione di 100% allora condotta da Enrico Papi. Dellino, al momento impegnato in questa trasmissione, scalda i motori per la ripartenza del suo talk show.

 

 

*foto da instagram*

 

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche