Zeudi Di Palma non invitata a Verissimo, svelato l’assurdo motivo

Il Grande Fratello è finito. Come da tradizione, il salotto accogliente di Silvia Toffanin a Verissimo ha aperto le sue porte ad alcuni degli ex concorrenti, offrendo al pubblico un’occasione per ripercorrere le emozioni del reality e scoprire i progetti futuri dei protagonisti. Da Luca Calvani a Jessica Morlacchi, passando per Helena Prestes e Javier Martinez, diversi volti noti hanno varcato la soglia degli studi di Canale 5. Tuttavia, alcune assenze non sono passate inosservate, alimentando curiosità e interrogativi tra i telespettatori.
Tra i grandi esclusi dalle interviste post-reality spiccano i nomi di Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e, soprattutto, Zeudi Di Palma, l’ex Miss Italia che ha diviso il pubblico durante la sua permanenza nella casa. La sua mancata partecipazione a Verissimo ha sollevato un polverone mediatico, con molti fan che si sono chiesti il motivo di questa decisione. A gettare luce sulla vicenda è intervenuta la giornalista Grazia Sambruna, che ha offerto una chiave di lettura piuttosto netta e inaspettata.

“Troppo Rischio”: Il fandom di Zeudi Di Palma spaventa Verissimo

Secondo quanto rivelato da Grazia Sambruna, la responsabilità della mancata ospitata di Zeudi Di Palma a Verissimo sarebbe da attribuire, in parte, al suo fandom particolarmente “vivace”. La giornalista ha infatti ipotizzato che l’atteggiamento di alcuni sostenitori dell’ex Miss Italia, spesso protagonisti di commenti aggressivi e insulti sui social media, abbia dissuaso la redazione del programma di Silvia Toffanin dall’invitarla. “Immaginate quanto potrebbe piacere alla Toffanin prendersi insulti per giorni o settimane sotto ai post del programma. Nessuno vuole rogne e purtroppo quando si tratta dell’ex gieffina arrivano sempre”, ha dichiarato Sambruna, sottolineando il potenziale rischio di una “tempesta social” innescata da eventuali critiche o domande scomode rivolte a Zeudi.
Questa ipotesi non appare del tutto infondata. Anche considerando il clima spesso acceso che ha caratterizzato il dibattito online attorno alla figura di Zeudi Di Palma durante il Grande Fratello. Il suo percorso nella casa è stato segnato da dinamiche controverse. E da un sostegno da parte del suo fandom definito da molti come “fanatico”. Accuse di voti truccati, utilizzo di bot e vere e proprie “mobilitazioni” social volte a influenzare l’andamento del reality sono state all’ordine del giorno. Ciò ha creato spesso un ambiente ostile nei confronti di chiunque osasse esprimere un’opinione critica nei confronti dell’ex Miss Italia.

Minacce e insulti: Altri ex gieffini testimoniano

A corroborare la tesi di un fandom “difficile da gestire” sono arrivate anche le testimonianze di altri ex concorrenti del Grande Fratello. Pamela Petrarolo e Mattia Fumagalli, durante una diretta social, hanno espresso la loro opinione sulla mancata partecipazione di Zeudi a Verissimo. In particolare, Fumagalli ha dichiarato senza mezzi termini quanto segue. “Hanno fatto bene a non invitarla, secondo me è giusto così. Le sue fan mi hanno insultato, minacciato di morte“. Parole forti che dipingono un quadro preoccupante del livello di aggressività raggiunto da alcuni sostenitori dell’ex Miss Italia.
La reazione del fandom di Zeudi non si è fatta attendere. Infatti anche il video della diretta tra Petrarolo e Fumagalli è stato preso di mira, con commenti che utilizzavano il termine “è blu” come una sorta di “parola in codice”. Per veicolare insulti, nel tentativo (a quanto pare non del tutto efficace) di evitare eventuali censure.

Un precedente scomodo

Questo episodio non fa altro che rafforzare l’idea che la gestione della fanbase di Zeudi Di Palma rappresenti una sfida non indifferente. Così tanto da indurre una trasmissione popolare come Verissimo a evitare potenziali polemiche e attacchi social. La decisione di non invitare Zeudi Di Palma potrebbe quindi essere interpretata come una mossa preventiva da parte della redazione di Verissimo, volta a tutelare l’immagine del programma e della sua conduttrice. In un’epoca in cui i social media hanno un impatto significativo sull’opinione pubblica e sulla reputazione, esporsi al rischio di una valanga di commenti negativi e potenziali polemiche potrebbe essere considerato un prezzo troppo alto da pagare, soprattutto considerando che il focus della trasmissione è generalmente improntato alla leggerezza e all’emozione positiva


Chi lo sa se magari, in futuro, Silvia Toffanin deciderà di “sfidare” il chiacchierato fandom di Zeudi Di Palma. Così da concedere uno spazio all’ex Miss Italia nel suo salotto. Al momento, tuttavia, sembra che la prudenza e la volontà di evitare “rogne” abbiano prevalso. E i fan di Zeudi di Palma sono rimasti con l’amaro in bocca, interrogandosi sul perché la loro beniamina sia stata esclusa dal programma di interviste dopo il Grande Fratello.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: