X-Factor: Morgan punzecchia Francesca Michielin

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-11-03

Che la presenza di Morgan ad X-Factor avrebbe fatto alzare la “temperatura” del talent di Sky, era scontato: che, però, lo scontro non sarebbe stato con gli altri giudici, ipotesi comprensibile, ma con la conduttrice, Francesca Michielin, non lo avremmo potuto immaginare. Nella seconda puntata dei live del programma, andata in onda ieri sera, abbiamo …

article-post

Che la presenza di Morgan ad X-Factor avrebbe fatto alzare la “temperatura” del talent di Sky, era scontato: che, però, lo scontro non sarebbe stato con gli altri giudici, ipotesi comprensibile, ma con la conduttrice, Francesca Michielin, non lo avremmo potuto immaginare.

Nella seconda puntata dei live del programma, andata in onda ieri sera, abbiamo assistito ad un vero e proprio dissing, anche se soft, tra i due.

Cosa è successo

I tempi della diretta sono, come risaputo, abbastanza rigidi; tra l’altro, uno dei concorrenti, Gaetano, appartenente alla squadra di Ambra, è minorenne e quindi non può esibirsi dopo la mezzanotte perché è vietato.

Fatte queste premesse, andiamo a ricapitolare quanto è successo.

Morgan sin dall’inizio della diretta, è apparso infastidito da Francesca.

Le prime schermaglie sono cominciate quando la Michielin, per rispettare i tempi della diretta, ha sollecitato i giudici ad essere più sintetici nei giudizi.

“Più fate così e più io parlo!”, ha detto Morgan ad un certo punto, rivolgendosi a Francesca e successivamente è tornato di nuovo all’attacco “Francesca! No niente, volevo parlarti sopra e interromperti così per il gusto di farlo”.

La conduttrice, visibilmente infastidita ha risposto: “Beh sarebbe il caso tu non lo facessi”.

Costretta dall’indecisione dei giudici su chi salvare tra Asia e Gaetano, i due concorrenti giunti allo scontro finale per l’eliminazione,  Francesca è dovuta ricorrere al “Tilt”, rimettendo la decisione nelle mani del pubblico attraverso il televoto.

“Apriamo il televoto perché i giudici non sono stati in grado di decidere” ha esclamato la Michielin e Morgan ha prontamente risposto: “Perché dici che non siamo stati in grado di decidere? Abbiamo deciso eccome”.

Poiché la situazione stava visibilmente prendendo una brutta piega, Fedez, ha chiesto un applauso per la conduttrice cercando di smorzare i toni e riportare serenità.

L’antefatto

La sensazione, percepita in maniera abbastanza netta, è che Morgan non abbia perdonato alla Michielin di essere entrata a gamba tesa, anche se non in diretta, nella querelle che si è scatenata dopo il suo ingeneroso giudizio sul brano di Annalisa “Bellissima”.

Francesca, il giorno dopo la scorsa puntata, si era esibita, con la complicità di Ambra Angiolini, proprio nel brano oggetto del contendere e ne aveva tessuto le lodi proprio in merito alle armonie tanto vituperate da Morgan la sera precedente.

L’ira funesta di Marco si sarà placata o continuerà a punzecchiare la Michielin per tutta la durata del programma? Ma soprattutto, Francesca riuscirà a mantenere il suo aplomb?

Non ci resta che attendere il prossimo giovedì per capire come evolverà la situazione.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

WhatsApp.com

MondoTv24.it

WhatsApp Channel Invite

 

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche