martedì, Giugno 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

X Factor, Ludovico Tersigni contro la produzione Il suo commento (poi cancellato) diventa virale

Al centro delle polemiche nelle ultime ore, Morgan e il suo allontanamento dal talent show targato Sky continuano a tenere banco nel dibattito televisivo.

E così, dopo il comunicato pubblicato ieri mattina dalla produzione, l’addio di Morgan dal ruolo di giudice continua a suscitare sui social non poche polemiche, tra commenti e accuse di coloro che si mostrano favorevoli o contrari alla decisione presa.

Dopo Bugo che ha gongolato della notizia con una risata onomatopeica, di tutt’altro genere è stato il commento dell’ex presentatore Ludovico Tersigni, che ha colto la palla al balzo della burrascosa uscita di scena del cantautore per togliersi qualche sassolino dalla scarpa con un commento dal tono decisamente polemico.

Le parole di Tersigni

Ex conduttore del programma nell’edizione del 2021 (appena successiva all’uscita di Alessandro Cattelan e precedente all’arrivo di Francesca Michielin), Ludovico Tersigni ha commentato con queste parole il post pubblicato sulla pagina Instagram di X Factor che annunciava la cacciata di Morgan:

“Avreste dovuto comunicare anche che io ho deciso di non rinnovare il contratto per il secondo anno. Pensano tutti che siate stati voi a segarmi”.

Il tutto accompagnato da un sorriso sarcastico alla fine. Un commento che, in molti hanno notato, ha il sapore di una vendetta servita a distanza di anni approfittando di una situazione di evidente difficoltà per la trasmissione e la sua credibilità, alla luce delle critiche che si sono abbattute nelle ultime ore sul programma per il trattamento riservato al cantante.

La sostituzione di Tersigni, dopo un solo anno alla conduzione, non era stata mai sviscerata in modo chiaro dalla produzione che ha mantenuto il massimo riserbo a riguardo. Tante le motivazioni (ufficiose) che si ipotizzarono, tra chi sosteneva fosse stato cacciato dal programma e chi fosse stato semplicemente sostituito perché inadatto al contesto.

Ma l’ex conduttore non ci sta a passare per il licenziato di turno e la sua frecciatina è carica di risentimento per una protezione nei suoi confronti che forse era mancata all’epoca dei fatti.

Il commento tuttavia è rimasto su Twitter solo per poco, perché sarebbe sparito nel nulla dopo qualche minuto senza lasciare traccia.

Che Tersigni si sia pentito dello sfogo e abbia deciso di tornare sui suoi passi o si tratti di un tentativo di censura da parte di X Factor?

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI