martedì, Giugno 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

X Factor, decretati i finalisti. Fedez chiude definitivamente (?) il caso Morgan

Serata di semifinale ieri sera ad X Factor: con due manche e una tripla eliminazione si sono decretati i finalisti del Talent Show di Sky.

Prima manche

Nella prima manche i sette semifinalisti si sono esibiti con l’orchestra; giudice d’eccezione Emma, super ospite della serata, che si è seduta dietro il banco con Fedez, Ambra e Dargen D’Amico.

Al termine delle esibizioni sono gli Astromare ad essere immediatamente eliminati dalla gara.

Il gruppo, ultimo baluardo della presenza di Morgan come giudice del Talent, onestamente non hanno convinto.

La loro versione di “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers, non ha aggiunto nulla di nuovo al loro percorso: il brano è travolgente di suo e il duo ha dato l’impressione di non riuscire ad uscire dalla propria comfort zone. 

Risultato? Un’esibizione identica alle precedenti, nessuna originalità, nessun guizzo.

A fare da traghettatrice alla seconda manche ci ha pensato Emma, esibendosi con un medley dei successi tratti dal suo ultimo album Souvenir.

Seconda manche

Nella seconda manche i concorrenti hanno potuto, finalmente, presentare i propri inediti.

C’era grande aspettativa sul Angelica, che aveva il peso di portare un brano scritto da Davide Simonetta (autore, tra le altre della tanto citata “Bellissima” di Annalisa) Paolo Antonacci e Tananai.

Il brano rispecchia perfettamente lo stile di chi lo ha composto, ma è Angelica a non convincere con la sua interpretazione.

Già nella precedente puntata Angelica era stata a rischio eliminazione e neanche la sua prima manche era stata all’altezza delle aspettative: il pubblico decide di non mandarla in finale.

Al ballottaggio per decretare il terzo eliminato finiscono due componenti della squadra di Dargen: Il Solito Dandy e Settembre: i giudici non hanno dubbi e la strada verso la vittoria finisce per Settembre.

Fedez risponde alle accuse di Morgan

Nella prima manche, dopo l’esibizione degli Stunt Pilots, gruppo della squadra di Dargen, Fedez ha colto la palla al balzo per chiarire alcune insinuazioni fatte da Morgan in settimana sulla presunta conoscenza del rapper con il frontman del gruppo, Zo Vivaldi.

“Io e Lorenzo non ci siamo mai visti. Lui ha collaborato con Michele Canova per alcuni brani. A me risulta che Morgan per sua stessa ammissione conoscesse Anna Castiglia, che problema c’è?

Se è veramente un ribelle, che abbia le palle di dire che io ho fatto clientelismo all’interno di questo programma.

Se pensi che qui dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei qui dentro e non quando ti hanno dato un calcio e ti hanno buttato fuori.

Io sono solo un ragazzo che ha una piccola azienda, lavora con la mamma, con l’avvocato e per entrare qui dentro non ho dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né ad altri. Ciao Marco”.

Con l’eliminazione degli Astromare e le parole di Fedez, sembra che il “fantasma” di Morgan sia stato definitivamente allontanato dallo show, a meno che, come si è vociferato in settimana, non ci sia il colpo di scena di Marco presente per la serata finale.

Giovedì prossimo scopriremo la verità; nell’attesa Gianni Morandi è stato annunciato come super ospite della serata finale.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

I PIU' LETTI