martedì, Giugno 25, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

X Factor 2024, ecco tutti i giudici, finalmente arriva Giorgia

Novità in vista per la nuova edizione di X Factor, lo show targato Sky Original che riparte a Settembre con un cast tutto nuovo.

X Factor 2024, tante novità per la nuova edizione

Primo annuncio ufficiale per la nuova edizione di X Factor 2024, la cui messa in onda è prevista per Settembre 2024 su Sky e in streming su NOW.

Il talent show prodotto da Freemantle ha svelato in mattinata le prime novità su quella che si preannuncia essere un’edizione scoppiettante, all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza.

Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi.”, si legge nel comunicato stampa.

Giorgia, conduttrice ufficiale di X Factor 2024

Prima interessantissima sorpresa è legata alla conduzione: a prendere il posto di Francesca Michielin quest’anno, una delle voci più incredibili della musica italiana, Giorgia, che dopo la sua prima esperienza alla conduzione durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, si prepara al suo esordio assoluto alla guida, in solitaria questa volta, di uno show. A lei il compito di seguire i partecipanti fin dalle fasi di selezione e dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo le esibizioni, instaurando un dialogo tra giudici e artisti sul palco. Tante le aspettative su di lei che, come dichiarato nel comunicato stampa, ha conquistato tutti con “la sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova”. 

E scelta migliore non poteva essere fatta. Del resto chi meglio di lei, artista navigata e orgoglio italiano che ha collaborato con artisti di fama mondiale, saprà accompagnare i partecipanti in questa loro incredibile avventura?

Giuria rinnovata, ecco di chi si tratta

Ma quella di Giorgia è solo la prima delle tante novità in serbo per la prossima stagione del talent show.

Ad affiancarla una giuria del tutto inedita composta da Achille Lauro, personalità eccentrica della scena artistica italiana  e oggi vera pop star con 10 anni di carriera alle spalle e 6 album pubblicati; Jake La Furia, il rapper nato con i Club Dogo e oggi conduttore radiofonico del programma “Jake Hit Up”, che approda per la prima volta nella giuria di X Factor; Manuel Agnelli, musicista, cantautore, produttore discografico, fondatore e frontman della rock band italiana Afterhours, che torna ad indossare i panni di giudice per il suo sesto anno; e Paola Iezzi del duo Paola e Chiara che, dopo una carriera nel mondo della musica costellata da innumerevoli successi, nell’ultimo anno si è avvicinata al mondo della conduzione in occasione del PrimaFestival in coppia con la sorella Chiara Iezzi e ora si prepara al suo primo esordio nel talent show di Sky.

Tutto pronto dunque per la nuova attesissima edizione di X Factor. Le prime audizioni prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano.

Tutti sintonizzati però, perchè nelle prossime settimane verranno svelate altre novità e incredibili sorprese.

 

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI