lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Viva Rai 2 rimarrà nella storia, Fiore ti aspettiamo alla prossima idea!

Viva Rai 2 rimarrà nella storia, Fiore ti aspettiamo alla prossima idea!

Cala il sipario su Viva Rai 2, tra petali blu sotto le note di Azzurro, Fiorello chiude il mattin show dopo 223 albe

Stamattina Venerdì 10 Maggio 2024, è andata in onda l’ultima puntata di Viva Rai 2, l’intrattenimento mattutino nato da un’idea geniale di Fiorello, condotto insieme a Biggio e Casciari. Fin dall’inizio, lo scorso 6 Novembre 2023, della messa in onda della seconda stagione si Viva Rai 2, un record di ascolti su una media di share del 19,6% con oltre 1 milione di spettatori.

La prima stagione di Viva Rai 2, è stata trasmessa lo scorso anno, in Via Asiago e poi il glass di Viva Rai 2 è stato trasferito al Foro Italico, ma con gli stessi orari  dalle 7:15 alle 8:00, 45 minuti circa.

“Vedremo due anni in tre minuti e, subito dopo, la notte farà posto a un nuovo giorno” ha esordito stamattina Fiorello aprendo l’ultima puntata del mattin show dal Foro Italico, dove tutto è iniziato, con una danza di ricordi, un rullino di emozioni che proiettava, uno dietro l’altro, i best off del brillante mattin show: da Lui e Sufì all’Uomo Ragno, da Dracula alle parodie di Mare fuori e Doc, poi da Batman a Wondertrans, senza tralasciare l’emozione del cast e degli spettatori commossi sul finale.

1700 persone fuori dal glass al Foro Italico per vedere l’ultima puntata di Viva Rai 2, ospiti d’eccezione tra cui Jovanotti, Ultimo che intona l’ultimo singolo Altrove, e Amadeus, l’Amico di sempre con cui Fiorello ironizza: «Questi al Nove te li sogni».

«È la prima volta che vado al semaforo anch’io, e non vorrei che fosse l’ultima», ironizza lo showman. «Gli Amarello non moriranno mai», aggiunge prima di esibirsi con Amadeus in un mini show in mezzo al traffico, nel breve intervallo tra il rosso e il verde. «Ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea», dice Fiore.

«Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana: la fine della stagione di Viva Rai2!, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario Fiorello e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto». Così l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, saluta l’ultima puntata del morning show di Fiorello.

Per quanto possa suonare bene il proverbio che afferma non esserci due senza tre, la terza stagione di Viva Rai 2 potrebbe non decollare mai. Il saluto di Fiorello non lascia spazio ai dubbi. Una cosa è certa: ci rivedremo alla prossima idea!

Grazie Fiore, ti aspettiamo alla prossima idea!

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI