ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Vis a Vis: 10 cose che non sapevate

Vis a Vis è una delle serie tv spagnole che negli ultimi mesi ha fatto il giro del mondo piazzandosi tra le serie tv più guardate. In questo periodo, molte persone stanno guardando la serie per la prima volta, e molti altri stanno facendo l’ennesimo rewatch.

Ecco 10 curiosità su Vis a Vis:

  1. Il vero nome della serie tv inizialmente non doveva essere Vis a Vis ma Mosquita Muerta, come aveva deciso Ivan Escobar, uno dei creatori.  Il nome è stato poi cambiato pochi giorni prima del debutto della serie tv perché quello originale non piaceva ad Antena 3: il nuovo titolo, Vis a Vis, è sembrato più adeguato.
  2. Alba Flores, conosciuta come Nairobi ne La Casa De Papel, doveva interpretare il ruolo di Zulema e non quello di Saray. Il provino di Najwa Nimri ha lasciato tutti a bocca aperta e la produzione ha deciso di dare a lei il personaggio. La Flores non ha mai preso male la notizia e ha instaurato una bella amicizia con la Nimri.
  3. Parlando del personaggio di Zulema, l’attrice ha rivelato di aver temuto di risultare troppo crudele agli occhi degli spettatori, nonostante questo fosse il vero intento dei creatori della serie. Così, ha deciso di ispirarsi a Neo di Matrix e a Tony Soprano, creando un personaggio spietato ma allo stesso tempo amato e capito dal pubblico.
  4. Vis a Vis è stato criticato e accusato più volte di essere una copia spagnola della serie Orange is the new black, una serie tv americana ambientata in un carcere femminile. Non solo l’ambientazione è molto simile ma anche la storia della protagonista e il suo passato. Nonostante ciò, man mano che la serie tv è andata avanti, si è capito che la trama delle due serie tv erano completamente diverse.
  5. Najwa Nimri ha accettato di interpretare Zulema solo ad una condizione: ha chiesto che non venissero girate scene di nudo del suo personaggio. Non solo le avrebbe creato imbarazzo spogliarsi sul set, ma non le sembrava nemmeno un atteggiamento in linea con il personaggio di Zulema.
  6. Prima del suo grande debutto in Vis a Vis, Maggie Civantos ha passato momenti molto difficili in cui aveva anche preso in considerazione l’opzione di lasciare il mondo dello spettacolo. Nel 2014 è stata rifiutata a diversi provini e si era ripromessa che se non fosse stata presa dopo il suo ultimo provino (quello di Vis a Vis), avrebbe rinunciato alla carriera.
  7. La Casa De Papel è la serie tv spagnola più conosciute al mondo, ma negli ultimi tempi Vis a Vis si è inserita nella top 10 di Netflix, superandola.
  8. Per chi si fosse appassionato alla serie, dopo la quarta e ultima stagione, a grande richiesta dei fan, è stato annunciato uno spin-off della serie basato sulle avventure di Macarena e Zulema. Si chiama Vis a Vis: El Oasis ed è composto da 8 puntate ma, per ora, non è ancora presente su Netflix.
  9. Non tutti sanno che esiste un breve video che mette insieme Vis a Vis e Breaking Bad, creato da Fox Espana in occasione di Halloween.
  10. (ALLARME SPOILER) Dopo la terza stagione, la protagonista Macarena è sparita per un po’ dalla serie ed è tornata solamente alla fine della quarta stagione. Infatti, Maggie Civantos era troppo occupata con le riprese di un’altra serie, Las Chicas del Cable, e aveva chiesto agli autori di Vis a Vis di fare morire il suo personaggio. Alla fine, fortunatamente, le è stata data la possibilità di tornare in futuro.

FONTE: TuttoCiak


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI