Vibo Valentia, le accuse a un diciottenne costano care a Oliviero Toscani, ecco cosa è successo

Oliviero Toscani

Oliviero Toscani, fotografo famoso in tutto il mondo, è stato condannato dal Tribunale di Vibo Valentia a 8 mesi più al pagamento di una provvisionale di euro 3000 oltre alle spese giudiziarie.

Il fotografo il 20 ottobre del 2016 si trovava a Vibo Valentia in occasione della mostra fotografica “Razza Umana”, quando il giovane studente Vittorio Sibiriu, all’epoca diciottenne e grande appassionato di fotografia, colse l’occasione per chiedere una foto insieme al fotografo.

Toscani si rifiutò di fare la foto, giustificandosi che il ragazzo potesse essere un mafioso. (Giusto per la cronaca lo studente era figlio di una poliziotta e di un carabiniere)

Oliviero Toscani ha poi continuato con le offese anche dopo alcuni giorni, infatti ospite su Radio 105 rincarò la dose dichiarando: «Questo qua ha dimostrato di essere un cretino. Uno che si offende perché è calabrese e subito pensa che gli ho detto così perché è calabrese, è un malato ed è pericoloso».

A distanza di sei anni è arrivata la condanna per il noto fotografo internazionale, giustizia fatta per il giovane studente calabrese Vittorio Sibiriu.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: