Verso una Serie A con 18 squadre e l’idea di Euro 2028 in Italia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-16

La Serie A potrebbe presto cambiare volto. Secondo quanto riferisce il quotidiano del Corriere dello Sport, si andrà molto probabilmente dalla stagione 2023/2024 verso un campionato a 18 squadre, riducendo dunque di due il numero dei club partecipanti attualmente. Una notizia quella della Serie A con 18 squadre che sarebbe un ritorno al passato gradito un …

article-post

La Serie A potrebbe presto cambiare volto. Secondo quanto riferisce il quotidiano del Corriere dello Sport, si andrà molto probabilmente dalla stagione 2023/2024 verso un campionato a 18 squadre, riducendo dunque di due il numero dei club partecipanti attualmente.

Una notizia quella della Serie A con 18 squadre che sarebbe un ritorno al passato gradito un po’ da tutti i grandi appassionati del calcio italiano. Non è l’unica novità, perché dopo la riduzione a 18 squadre si potrebbe procedere ai playoff per assegnare lo Scudetto: l’idea è del presidente Gravina che l’aveva proposta anche lo scorso anno, dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus. Inoltre sempre Gravina ha avanzato l’idea di una candidatura per l’Italia ad ospitare gli Europei di calcio del 2028.

 

LEGGI ANCHE

https://mondotv24.it/ecco-la-prima-giornata-del-campionato-di-serie-a/

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche