Verissimo, Suor Cristina non è più suora, ecco i motivi della sua scelta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-20

Benchè quando tra gli ospiti di Verissimo abbiamo letto il nome di Suor Cristina il pensiero che avesse dismesso il velo ci era balenato, averne la conferma è stato un piccolo shock emotivo, non sembrava la stessa persona quella seduta di fronte a Silvia Toffanin. Per chi non la conoscesse, Cristina Scuccia è stata un …

article-post

Benchè quando tra gli ospiti di Verissimo abbiamo letto il nome di Suor Cristina il pensiero che avesse dismesso il velo ci era balenato, averne la conferma è stato un piccolo shock emotivo, non sembrava la stessa persona quella seduta di fronte a Silvia Toffanin.

Per chi non la conoscesse, Cristina Scuccia è stata un fenomeno musicale degli anni 2010, dapprima rivelazione a The Voice, poi ballerina in erba a Ballando con le Stelle, tra le altre esperienze un talent su CBS.

Dal 2019 in occasione della professione perpetua di Cristina, tutti avevamo pensato che fosse diventata per citare il Manzoni “monaca per sempre”, invece la pandemia e il grave lutto per la perdita del padre hanno portato la Scuccia a una crisi che è sfociata in un discernimento interiore che le ha fatto capire quale fosse la sua vera strada. Queste le parole della ex suora :

Se sono quella che sono oggi è grazie a Suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso, anche difficile, ma oggi ho il sorriso, ancora più forte di prima. Adesso è pieno, carico. Credo ancora di più nella vita e in Dio, la fede non è andata via. Sono stati quasi 15 anni di vita religiosa, credo i più belli della mia vita perchè è stata un’esperienza di vita importante e intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Non c’è stato nulla di particolare ma è stato un cambiamento mio, una crescita.”

Cristina ha ripercorso i momenti salienti del suo percorso nel mondo dello spettacolo :

Non è stato facile ma non ha messo in crisi la mia vocazione. A metterla in crisi è stato un cambiamento mio interiore. Le troppe responsabilità mi hanno fatto fare i conti con me stessa. The Voice apre la strada ad un mio cambiamento di crescita ed evolutivo. “

Poi il racconto del concretizzarsi della sua decisione :

Non riuscivo più a capire chi fossi. Dentro me Dio non l’ho mai messo in discussione ma non ero più felice. Il cambiamento è stato naturale, l’amore per Dio, lo dimostro nella vita di tutti i giorni “.

https://www.instagram.com/reel/ClMJfWwI1aC/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche