Verissimo, Samira Lui scoppia a piangere durante l’intervista e racconta di suo padre, ecco le sue parole
Samira Lui si racconta a Verissimo: tra infanzia, famiglia e un amore che dura da sette anni
Nella puntata di inizio stagione di Verissimo, andata in onda oggi, 13 settembre 2025, tra gli ospiti più attesi c’è stata Samira Lui, modella, showgirl e volto televisivo sempre più amato dal pubblico italiano. Con la sua solita dolcezza e sincerità, Samira ha ripercorso i momenti più importanti – e anche più delicati – della sua vita, dall’infanzia in Trentino al rapporto speciale con la madre, fino al grande amore con Luigi, il suo compagno da oltre sette anni.
L’infanzia in Trentino: “Cresciuta dai miei nonni, mi hanno insegnato la determinazione”
Samira è cresciuta in un piccolo paese del Trentino, lontano dal mondo dello spettacolo, ma immersa in un contesto familiare ricco di affetto e valori solidi.
«Sono stata cresciuta dai miei nonni perché mamma lavorava molto. Sono stati dei pilastri per me», ha raccontato commossa.
«Mi hanno insegnato la determinazione, ma sempre con i piedi per terra».
Fin da bambina, Samira sognava un futuro sotto i riflettori: «Guardavo la televisione con passione e volevo essere io la protagonista. Piano piano, la vita mi ha portato fin qui».
La sorpresa della mamma Doretta: “Samira è nata bella, solare e piena di vita”
Nel corso dell’intervista, Samira ha ricevuto una sorpresa speciale: un videomessaggio da parte della madre Doretta, che ha commosso tutti.
«Samira rifatta? Ma se è nata bella!», ha detto sorridendo.
«È sempre stata solare, felice, ballava e cantava. Amava intrattenere già da piccolina. Insegui sempre i tuoi sogni!», ha aggiunto, mostrando tutto il suo orgoglio di madre.
Il rapporto irrisolto con il padre: “Come fa a volermi bene se non mi conosce?”
Ma non tutta la vita di Samira è stata semplice. Con grande onestà, ha parlato anche del difficile rapporto con il padre biologico, da sempre assente.
«Il cerchio con mio papà è rimasto aperto – ha raccontato –. Ci siamo sentiti l’ultima volta prima che entrassi al Grande Fratello, ormai due anni fa. Mi ha scritto dicendo che mi ha vista, che sono bella e che mi vuole bene. Ma come fa a volermi bene se non mi conosce?»
Samira aveva espresso il desiderio di incontrarlo, ma da lui non è mai arrivata una risposta: «Non voglio nulla da lui. Ha la sua famiglia, ha tre figli… però mi piacerebbe conoscerli, sapere cosa fanno nella vita».
I fratellastri mai incontrati: “Vorrei conoscerli, fare la sorella maggiore”
Samira non nasconde il desiderio, ancora oggi, di conoscere i suoi fratellastri, figli del padre che non ha mai potuto frequentare.
«Mi piacerebbe tanto conoscere i miei fratelli – ha detto – e avere con loro un rapporto da classica sorella maggiore».
Nonostante tutto, Samira guarda con gratitudine al passato: «Io non ci sono stata male, perché ho avuto la fortuna di avere una famiglia meravigliosa. Ma la curiosità rimane».
Il legame unico con la mamma: “Siamo cresciute insieme”
Protagonista centrale della vita di Samira è da sempre la madre, Doretta, che l’ha cresciuta da sola e con coraggio.
«Eravamo solo io e lei. Il padre non era pronto a fare il papà. Siamo state sole, ma non mi ha mai spaventato», ha raccontato la madre in un’intervista.
Samira porta il cognome della mamma e ne parla con grande amore:
«Siamo sempre state fianco a fianco nella vita. Abbiamo superato momenti difficili, ma con tranquillità. Siamo cresciute insieme e abbiamo costruito la nostra diversa normalità».
Amore senza crisi: sette anni con Luigi
La storia d’amore tra Samira e Luigi, suo compagno da oltre sette anni, continua senza scosse e senza crisi.
«Ci amiamo tantissimo, sin dal primo giorno. Nessuna crisi del settimo anno», ha detto sorridendo.
E sul futuro? «Tanti anni insieme, adesso si attende e vediamo… ma stiamo tanto bene insieme».
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!