ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Verissimo, Sal Da Vinci autore della hit Rossetto e Caffè si racconta a cuore aperto: “La famiglia è la canzone più bella”

La hit estiva Rossetto e Caffè che ha fatto sognare milioni di italiani porta la firma di Sal Da Vinci, al secolo Salvatore Michael Sorrentino. Nella puntata di Verissimo di Domenica 13 Ottobre 2024, il cantante si è aperto a una lunga intervista con Silvia Toffanin.

La famiglia: “la canzone più bella”

«Papà per me è stata un guida importante, lo sento ancora oggi in quello che faccio» rivela Sal Da Vinci a Silvia Toffanin, ricordando l’infanzia vissuta col padre e la sua perdita che ha segnato la sua vita: «Una persone cresciuta in una famiglia poverissima. Mia nonna lo portò in orfanotrofio per farlo adottare, lo riprese mia zia che per tanti anni la chiamò mamma.

Mi ha amato in silenzio. Ha avuto per me e per i miei fratelli un amore oltre ogni logica. Forse proprio perché non ha avuto l’amore di un padre ed è dovuto crescere da solo, la famiglia e i figli erano per lui il centro di ogni cosa. Lui scendeva nel quartiere e palava spesso di me. Si è fatto volere bene da tutti. Mi hanno sempre ripetuto che papà era una bella persona prima che un bravo cantante.

Avevo finito un tour e lo avevo chiamato per dirgli che prima andavo a cena da un amico e poi andavo con la compagnia per la cena di fine stagione. Si preoccupava per me che ero stanco. Mentre eravamo a tavola mi chiamano per dirmi che papà non stava bene. L’ho sempre visto come un immortale, quella sera purtroppo è andata così».

Ha parlato poi della storia d’amore con la moglie Paola Pugliese e, sui nipoti, Sal Da Vinci ha poi confessato: “Sono troppo uomo del sud ma per me i figli sono un pezzo di cuore, ma anche il cuore intero. Mia figlia vive ad Arezzo perché il mio genero gioca là e quando se ne va mi reco nel mio angolino del pianto a casa

Quando sei troppo giovane devi costruire il tuo futuro. Quando diventi nonno non hai tutta questa necessità. Quando ti realizzi vedi la vita che cammina davanti a te. I miei nipotini sono la mia più bella canzone».


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Dal 2023 collabora con il portale MondoTV24. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI