Verissimo – Raffaella Mitaritonna, le emozioni vissute ad Amici e la commozione per il papà, ecco cosa ha raccontato

Direttamente dal talent show di Maria De Filippi Amici, dal quale è stata eliminata al termine della scorsa puntata, Raffaella Mitaritonna si è raccontata quest’oggi a Verissimo, svelando la gioia e l’emozione del suo percorso all’interno della scuola di canale 5.
Verissimo, Raffaella giovanissimo talento di Amici 24
Il suo percorso all’interno della scuola di Amici si è concluso la scorsa settimana quando l’allieva della squadra Pettinelli- Lettieri ha perso al ballottaggio finale contro il cantante Luk3. A distanza di giorni però il suo nome è ancora sulla bocca di tutti e un talento come il suo, così cristallino nonostante la giovanissima età ( soli 17 anni) non è certo passato inosservato, anzi! Tornata già ad allenarsi ma con nel cuore ancora vivide le emozioni vissute ad Amici, Raffaella quest’oggi ha tirato le somme di un percorso che, seppur breve, le ha regalato il sogno di quando era bambina.
“E’ stata un’ esperienza fantastica e soprattutto inaspettata, non avrei mai immaginato a 17 ani di essere lì e quando ho visto qualche puntata è stato molto strano perchè di solito uno è abituato a vederlo in tv da casa con la famiglia e sogna e spera di essere lì e dimostrare quello che durante gli anni ho imparato. E’ stato un onore, perchè è ricco di gente favolosa. Ti aiuta oltre al percorso lavorativo e a livello di ballo, proprio a livello personale.”
Il rapporto con i genitori e la passione comune per la danza
Si può dire che Raffaella sia nata con le scarpette da ballo, una passione condivisa con i suoi genitori (entrambi maestri di ballo) che l’ha portata con determinazione a vincere numerosi premi e che non è venuta meno nemmeno quando, all’interno della scuola un infortunio fisico ha minacciato di mettere in stand-by il suo percorso.
“Ho iniziato a 3 anni con la danza classica e a 7 anni scopro i balli latini. I miei genitori insegnano quindi io sono cresciuta nella scuola di ballo, ho sempre avuto questa passione. La danza classica non mi faceva sentire bene, quando ho scoperto il latino è stato un sogno, sin da subito penso di averlo preso in maniera molto seria. Ho avuto dei genitori che mi hanno sostenuto dal primo giorno e la mia insegnante ha sempre creduto in me e ha spronato i miei genitori nel crederci. Sono dei genitori fantastici, abbiamo un bel rapporto. Hanno fatto tanti sacrifici per me, tante volte quando le gare non andavano bene ho sempre avuto loro come punto di forza, mi hanno sostenuto. Hanno tolto a loro per dare a me e io li ringrazio tanto.”
Le lacrime per il papà
“Non è un bel momento per noi. Papà ha avuto un infortunio a lavoro al piede che forse non avrà più, e fare questo per me mi fa capire quando loro fanno per me e io li ringrazierò sempre e sono la mia forza.”, con queste parole cariche di commozione la ballerina ha voluto fare luce su quando ha trovato una volta uscita dalla scuola di Amici e spiega:
“Io non sapevo nulla quando ero ad Amici perchè loro non hanno voluto farmi sapere nulla per farmi continuare il percorso senza pensieri e senza preoccupazioni. Quando sono tornata siamo andati direttamente in ospedale. Sono contenta di averlo rivisto e di potergli stare accanto in questo momento. perchè come io ho bisogno di loro penso che anche loro abbiano bisogno di me e dei miei fratelli. “
Raffaella e Mattia Zenzola, la loro amicizia che resiste al passare del tempo
Sul rapporto tra Raffaella e Mattia Zenzola si è parlato in questi mesi e non poco. Per alcuni si tratterebbe di un’amicizia, per altri di qualcosa in più. Quello che è certo è che la stima che lega i due ballerini, che si conoscono fin dall’infanzia e che si sono ritrovati a lavorare nella scuola di Amici resiste e si fortifica sempre più. Ed è proprio il ballerino di latino, vincitore nell’edizione 2022 del talent, ad aver mandato in puntata un dolce videomessaggio che Raffaella ha così commentato:
” E’ bello ascoltare questo perchè noi siamo cresciuti insieme. il nostro percorso si è diviso ed è stato tanto tanto brutto, nel senso che ci siamo separati quando lui è entrato ad Amici e per quanto potessi essere felice, io ci sono stata tanto male di non poter continuare con lui perchè è un ballerino speciale. Abbiamo un legame che va avanti da anni che non si è mai sciolto e quindi per me è stato bello lavorare e ritrovare quello che avevamo perso. E’ stata una persona che mi ha aiutata lì perchè la realtà era nuova ed ero sola, è stata casa per me.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!