Verissimo, Nicoletta Mantovani e il dolce ricordo di Luciano Pavarotti
Sono trascorsi quasi diciotto anni dalla morte di Luciano Pavarotti, scomparso il 6 settembre 2007 dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. La memoria del celebre tenore italiano continua a vivere grazie alla sua ex moglie Nicoletta Mantovani, ospite il 1° novembre 2025 nel salotto di Verissimo per celebrare quelli che sarebbero stati i 90 anni del Maestro. In un’intervista del 2016 a Domenica Live, Mantovani aveva raccontato con emozione il primo bacio con Pavarotti: “È successo su una corsia d’emergenza in autostrada, non me lo aspettavo. Con lui mi sentivo la persona più speciale del mondo”. La loro relazione, segnata da 34 anni di differenza d’età, fece scalpore anche perché il tenore tradì la prima moglie, Adua Veroni, madre delle sue tre figlie.
Nicoletta Mantovani e la lotta contro la sclerosi multipla
Durante la relazione con il grande tenore, Nicoletta Mantovani scoprì di essere affetta da sclerosi multipla. “Eravamo a Los Angeles, dal bacino in giù non sentivo più nulla”, ha ricordato in un’intervista al Corriere della Sera nel 2020. Pavarotti, sempre accanto a lei, le disse: ‘Fin qui ti ho amato. D’ora in poi ti adorerò’. Il Maestro l’aiutò a vedere la malattia non come un limite, ma come un’opportunità per crescere interiormente. Con il tempo, Mantovani è riuscita a migliorare la sua condizione grazie al metodo Zamboni, sottoponendosi a un’angioplastica per disostruire le vene del collo, una terapia che ha suscitato ampi dibattiti nel mondo medico.
Un nuovo amore e la benedizione del Maestro
Dopo la morte di Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani ha ritrovato la serenità. Dopo una relazione con Filippo Vernassa, direttore di teatri bolognesi, nel 2020 ha sposato Alberto Tinarelli, dirigente di una grande azienda di servizi. “Sono certa che Luciano sarebbe felice di vedermi sposata e serena – ha raccontato a Oggi – amava la vita e desiderava solo la felicità per me e per nostra figlia Alice”. Tinarelli, prima di chiedere la mano di Nicoletta, ha voluto il consenso proprio di Alice, la figlia avuta da Pavarotti: “Mi ha detto che se lei non fosse stata d’accordo non se ne sarebbe fatto nulla. Alice era felice, ed è stata la mia testimone di nozze”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!