Verissimo, Micaela Ramazzotti e la fine del matrimonio con Paolo Virzì “Ora sono felice”
Torna a parlare della sua vita privata l’attrice Micaela Ramazzotti, ospite nella puntata di Verissimo di Sabato 16 Settembre.
Vincitrice alla Mostra del cinema di Venezia appena conclusa, dove ha ottenuto il premio degli spettatori con il film “Felicità” che la vede per la prima volta regista oltre che attrice, la Ramazzotti mostra alle telecamere di Canale 5 tutta la sua gioia ed emozione per il riconoscimento che le è stato attribuito e che ha dedicato ai figli. Queste le sue parole:
“Sono molto orgogliosa di questo premio, è una grande soddisfazione. Quando sono salita sul palco, non mi sembrava vero”
E riguardo alla sua prime esperienza come regista, dichiara:
“Ho avuto il coraggio di scriverlo, con due mie amiche, la faccia tosta di interpretarlo e dirigerlo. Raccontiamo relazioni d’amore tossiche, famiglie complicate e anche un percorso psichiatrico. In Desirè, la protagonista, non c’è nulla di me, ma ho messo luoghi che conosco bene.”
La Toffanin ha poi provato ad indagare sulla vita privata dell’attrice, la quale ha rivelato di star vivendo un momento di grande felicità.
“Felicità è una parola bellissima, penso che quando la intercetti bisogna tenerla stretta, nutrirla, non avere paura. La felicità è anche il coraggio di prenderla, un momento quasi sacro.”
Una serenità che ha dovuto conquistare lottando duramente ma, per cui dichiara, valga sempre la pena sacrificarsi.
La fine della storia con Paolo Virzì
L’attrice si è sposata con Paolo Virzì, conosciuto durante i provini di “Tutta la vita davanti” nel 2009 dove viene scelta per il ruolo di Sonia che le varrà la candidatura al David di Donatello. Dal loro amore sono nati i due figli, Jacopo e Anna. Dopo un’indiscrezione su una loro rottura nel 2018, poi risolta, la separazione definitiva qualche mese fa.
Sembra però che il peggio sia passato e che la fase delicata con l’ex marito sia superata.
L’attrice oggi è legata sentimentalmente ai personal trainer Claudio Pallitto, 38 anni, ex partecipante del docu-reality “Tamarreide” e comparsa in alcuni film, tra cui uno diretto proprio da Virzì e, si vocifera, compaia anche in alcune riprese del nuovo film della compagna.
Cresciuto nel quartiere Appio a Roma, è anche gestore di una palestra. Secondo alcuni rumors, il personal trainer romano avrebbe lasciato la sua ex compagna, con la quale era diventato padre di due figli, per amore della Ramazzotti.
I due fanno coppia fissa e non si nascondono dalle telecamere e sui social, dove pubblicano foto che li ritraggono insieme nella loro vita quotidiana.
“Felicità”, il film che la vede attrice e regista
Il suo ultimo progetto, “Felicità”, è il film che sancisce la rinascita dell’attrice.
Nelle sale a partire dal prossimo 21 Settembre, il film racconta la storia di una parrucchiera di set cinematografico, di una famiglia disfunzionale e di un compagno intellettuale che la tiene soggiogata e si vergogna di lei.
Insieme alla Ramazzotti anche gli attori Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti e la produzione di Lotus Production, Leone Film Group, Rai Cinema.
Una storia, quella di “Felicità”, che non è autobiografica ma lascia intravedere tutto il vissuto dell’attrice e che è dedicata a “tutte le Desirè storte che sono dentro di noi”.
La Ramazzotti, in un’intervista rilasciata all’ANSA, dichiara di essere già stata felice alla selezione,
“E’ un primo film, una competizione e dunque era già una vittoria, io capitana di un gruppo di attori. Mi sono battuta tanto non solo sulla storia ma proprio sulle riprese, stare nel budget, stare nei termini, far stare comodi gli attori e ho tirato fuori una grande determinazione. Avevo una grinta implosa, ora si è stappata”.
E poi ancora:
“Ho avuto la fortuna di interpretare personaggi meravigliosi e con registi importanti, questa Desirè che ancora a 40 anni da una parte ascolta il padre, dall’altra il compagno e non riesce a tirare fuori il suo carattere non arrivava da nessuno e così l’ho scritta da sola”
Il film segna per l’attrice una crescita personale oltre che artistica, grazie al quale ha potuto superare alcune sue insicurezze e fragilità e sconfiggere quelle paure che la rendevano meno comunicativa.
La Ramazzotti non esclude un prossimo lavoro da regista, ma dichiara al momento di voler riprendere prima possibile il suo lavoro da attrice. Prossimamente la vedremo in “Un amore”, diretto da Francesco Lagi con Stefano Accorsi e “Una madre” di Stefano Chiantini.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!