Verissimo, Manuel Bortuzzo si racconta: dal grave incidente alla rinascita grazie al nuoto
Torna oggi, sabato 11 gennaio 2025, dopo una breve pausa per le feste, l’appuntamento con ‘Verissimo‘, il talk show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.
Verissimo: Manuel Bortuzzo si racconta
Questo pomeriggio a Verissimo sarà ospite Manuel Bortuzzo, nuotatore italiano rimasto coinvolto, nel 2019, in una sparatoria, che gli ha causato una lesione spinale.
Nel 2022 Manuel decise d’iniziare la sua carriera paralimpica che lo porterà a realizzare il record italiano nei 100 metri rana alla Coppa del Mondo di nuoto paralimpico a Berlino nel 2024 e, nello stesso anno, a vincere la medaglia di bronzo nei 100 metri rana ai Giochi paralimpici di Parigi.
Il racconto di Manuel Bortuzzo a Verissimo
“Quando stai bene… quando ha accanto persone che ti fanno divertire e sorridere lì è tutto in discesa. Sono tornato ad allenarmi e pensavo anche peggio è stato meno traumatico del dovuto. Lo sport è la mai vita”.
“La vita può cambiare da un momento all’altro… quello che è successo è la chiave per andare avanti più forte di prima. Tutti i sacrifici che ho fatto né è valsa la pena dopo la vittoria. Quello che mi rimane è un senso di rivalsa verso la vita“.
Gli ostacoli di Manuel Bortuzzo
A 17 anni il ragazzo aveva denunciato, visto coi suoi occhi, una molestia:
“A 17 anni ho avuto la lucidità di capire che quello era uno sbaglio che stavano commettendo e ho denunciato. Ma da lì mi sono dovuto trasferire a Roma perché fui bandito dalle piscine del Veneto. Io se sono questo è anche grazie alle cose brutte che ho vissuto“.
“Ho ritrovato l’amore”
Manuel ha ritrovato l’amore grazie a Costanza:
“Ci siamo messi alla prova e abbiamo vinto, siamo stati benissimo in vacanza assieme. Ci siamo tanto divertiti e ho ritrovato in Costanza… Ha capito subito come starmi vicino in modo molto naturale e tranquillo”.
Il momento personale delicato
Manuel si espone in maniera delicata anche sulla difficile situazione che in questo momento sta vivendo con la sua ex fidanzata Lulù, dopo le decisioni prese dal ragazzo e le accuse rivolte alla sua ex fidanzata:
“Ovviamente questo è un momento delicato e non mi sarei mai aspettato di arrivare a questo momento. E’ una sconfitta da entrambe le parti e proprio perché se sei una persona sensibile ti dispiace tanto“.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!