ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Verissimo, Manuel Bortuzzo racconta l’emozione di aver vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024

Manuel Bortuzzo è il vincitore della medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e terzo ospite della puntata di Verissimo di Domenica 29 Settembre 2024.

Verissimo, Manuel Bortuzzo racconta l’emozione di aver vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024

”Tutto quello che uno fa, quando ottiene una medaglia del genere, torna indietro” ha esordito Manuel nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin, a cui ha raccontato:

“Ne vale la pena. È stato bellissimo condividere la medaglia con mia mamma sugli spalti, mio fratello i miei amici. L’emozione che ti regala lo sport è unica. È una missione e l’ho condivisa con il mio pubblico che mi ha sempre supportato anche dopo l’incidente, era la nostra missione e ce l’abbiamo fatta”.

”Si può perdonare?” chiede Silvia a Manuel riferendosi a chi ha causato la perdita dell’utilizzo delle gambe. “Gli darei la mia medaglia, perché alla fine nessuno capisce la tua solitudine. Ho attraversato una grande sofferenza incisa nel mio corpo. Il mio dolore è inciso sul corpo. Io sento la mancanza di me stesso. Devo elaborare il lutto di me stesso. Sono io quella morte. Ogni cosa che faccio mi porta sempre li”.

“La chiave per uscirne è l’anima” conclude Manuel.

La vittoria

“Ce l’ho fatta”. Manuel Bortuzzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Nello uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram,  Manuel Bortuzzo è sorridente e fiero del risultato ottenuto dopo un duro allenamento e molti sacrifici.

Nelle storie su Instagram, Bortuzzo aveva condiviso una foto mentre abbracciava il suo allenatore Francesco Bonanni alla fine della gara: “Sei un grande uomo, una persona straordinaria. Te lo meriti tutto per il duro lavoro, la fatica e le lacrime che abbiamo condiviso insieme. Ti voglio bene fratello”.

L’incidente

Il 3 febbraio del 2019 la vita del nuotatore è cambiata: mentre si trovava fuori da un pub a Roma, venne colpito alla schiena da alcuni proiettili per uno scambio di persona. Manuel rischiò di morire e i colpi gli hanno provocato una lesione al midollo e una paralisi alle gambe. Nel 2021, Manuel Bortuzzo ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vipper raccontare la sua storia di rinascita.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Dal 2023 collabora con il portale MondoTV24. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI