ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Verissimo, Iva Zanicchi ricorda commossa la perdita dell’amato compagno Fausto

Verissimo, Iva Zanicchi ricorda commossa la perdita dell’amato compagno Fausto

Nella puntata di Domenica 15 Settembre 2024, Iva Zanicchi ha ripercorso la perdita del compagno Fausto Pinna, scomparso lo scorso Agosto 2024, dopo 40 anni assieme.

Le parole di Iva Zanicchi

”Questo incontro non è facile, ma sono felice di essere qui” ha esordito Iva durante l’intervista con Silvia Toffanin, raccontando la perdita di Fauso Pinna:

“Voglio ringraziare le migliaia di persone che mi hanno scritto dei bei messaggi. Questa dimostrazione così bella non me l’aspettavo. Per me è un momento difficile e possono capirlo le persone che hanno subito una perdita. La perdita di ‘Pippi’ è dolorosissima perché mi sento sola. Ho tante persone che mi stanno vicino, ma quando vado a letto lì mi viene una malinconia, un vuoto che non è facile da colmare. Io con lui parlo ancora. Ora prendo qualcosina per dormire, alle sei e mezzo ho sentito una voce, poi è chiaro che ero io, il mio cervello, ma ho sentito la sua voce. Poi ci si abitua, è così per tantissime famiglie e persone. Arrivati alla mia età è facile perdere delle persone care. Anche se lui aveva 75 anni e non era così vecchio. Lui non aveva paura della morte. Aveva una forza grande e l’ha dimostrata fino all’ultimo. Ed è morto insieme a me, io dormivo accanto a lui. L’ultimo mese è stato dolorosissimo, la sofferenza era grande, andava avanti a morfina e io vedevo che soffriva. Mi mandava i baci e voleva essere rassicurato. Gli ripetevo che lo amavo ogni ora. L’ultima settimana è venuto a trovarlo anche il suo migliore amico, l’ha riconosciuto.La morte bisogna accettarla, a maggior ragione se crediamo in qualcosa. Non mi perdono però che mi sono addormentata l’ultima sera. Poi mi sono svegliata, aveva 41 di febbre e un respiro velocissimo. Sono andata in cucina a cercare la Tachipirina. Poi sono tornata, gli ho detto ‘amore ti amo, vedrai che starai bene’, ha fatto un grande respiro e se n’è andato. Poi è arrivata la malinconia, la tristezza, la consapevolezza che non lo vedrai più”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Dal 2023 collabora con il portale MondoTV24. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI