Verissimo, Ilary Blasi contro i quotidiani nazionali “Hanno fatto una figura di mer*a”

Verissimo, Ilary Blasi contro i quotidiani nazionali “Hanno fatto una figura di mer*a”

20 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Il pretesto è stato quello di lanciare l’edizione de L’ Isola dei Famosi che partirà domani su Canale 5, ma a quanto pare il reale motivo della presenza di Ilary Blasi nel salotto dell’amica di sempre Silvia Toffanin è servito per mettere definitivamente un punto alle voci che per tre giorni, poco dopo la metà di febbraio hanno parlato di una crisi tra la conduttrice e il marito Francesco Totti, questa volta a detta della ex letterina si è trattato di un vero e proprio accanimento verso la sua famiglia, ecco le sue parole :

Sono venti anni che sto con mio marito, non ci sono cascata venti anni fa ci casco adesso? Su questa storia si è detto tanto, anche troppo, c’è stato un accanimento mediatico sulla mia famiglia, noi non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno, se non ai miei figli. Il nostro pensiero è andato a loro. Da quando mi sono fidanzata con Francesco Totti, sono uscite queste notizie, queste illazioni. Dove si fa più succoso però è quando si accosta e si dà un nome e un cognome e un volto. Così sembra più veritiero. E’ stato un accanimento mediatico, durato tre giorni, poi puf, si è cominciato ad affievolire. La cosa vergognosa è che quotidiani nazionali come Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero hanno dato una notizia come se fosse certa e hanno fatto una figura di merda.”

Silvia Toffanin ha chiesto se entrambi conoscono i nomi che sono stati accostati a entrambi :

Luca Marinelli? Non lo conosco. A Francesco è stato accostato il nome di questa ragazza, Noemi. Lui l’ha incontrata a un centro sportivo, ha fatto una foto col figlio. La gente si ferma. In quei giorni stava scoppiando la guerra e si parlava di me e Francesco. Siamo quasi abituati, proprio, ma  quella foto allo stadio mi ha messo dei dubbi, che ci fosse dietro un’organizzazione, il disegno di qualcuno. Una foto allo stadio a due gradini di distanza, vuol dire tutto e non vuol dire niente. Loro riconoscono una ragazza seduta dietro, con tanto di mascherina che non è un personaggio pubblico. Il fotografo scatta questa foto il 5 febbraio. Il caso mediatico è scoppiato intorno al 21, un lasso di tempo di 15 giorni. Hanno solo una foto allo stadio? Mio marito era allo stadio con a 20 metri mio figlio Cristian. Poi lui fa una smentita, anche scocciato, e dicono che è una smentita debole. Ma forse erano le loro illazioni a essere deboli. E poi non sono mai uscite altre foto che testimoniano questa storia, se sanno le cose, le foto vengono fatte. Poi i toni si sono smorzati. Poi hanno iniziato a parlare del patrimonio. Scrivono che le mie sorelle gestirebbero il patrimonio di mio marito. Mi viene da ridere, si separa Trump, si separa Bezos, non possiamo separarci noi?”

Alla Toffanin che le ha chiesto come lei e Francesco Totti siano riusciti a superare la tempesta mediatica che per tre giorni li ha travolti, Ilary ha risposto : “Andiamo avanti, senza badare troppo alle chiacchiere, in attesa della prossima. Io non sono forte, ma molto attenta e intelligente. Basta questo“.  Alla nuova edizione de L’ Isola dei Famosi vengono dedicati solo i minuti finali dell’incontro, l’importante oggi è stato mettere la parola fine alle chiacchiere.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Manila Nazzaro, duro attacco a Barù “I Jerù? Mai esistiti, Jessica leale, Barù ha giocato”