Verissimo, Giordana Angi e il racconto del primo incontro con Tiziano Ferro, ecco le sue parole
Il salotto televisivo di Verissimo torna quest’oggi con una puntata ricca di ospiti, storie commuoventi e grandi rivelazioni. Tra i personaggi che hanno aperto il loro cuore alla conduttrice Silvia Toffanin anche l’ex allieva di Amici Giordana Angi, per cui il talent show di canale 5 ha rappresentato il trampolino di lancio per una carriera di successo a livello nazionale e internazionale.
Giordana Angi, la storia di un talento che, dopo Amici, è volato oltre oceano
Ne ha fatta di strada Giordana Angi da quando, giovanissima, aveva ben chiaro che la musica avrebbe rappresentato tutta la sia vita. E anni dopo, gli obiettivi raggiunti le stanno dando ragione.
“Per me scrivere è davvero una necessità, ne ho bisogno, non è un mestiere. E’ una passione. Tutto quello che ne deriva va bene, non mi aspetto niente dalla musica.”
Timida e fragile nella vita, ma con una grinta e maturità che trapelano da ogni parola delle sue canzoni, Giordana si è fatta conoscere dal grande pubblico prima con la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012 e poi nel 2019 ad Amici, dove si classificò al secondo posto vincendo anche il premio della critica.
Da quel momento per Giordana è stato l’inizio di una carriera nella musica incredibile, segnata da importanti collaborazioni: da Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro, fino a Shaggy e Sting con cui è partita per un lungo e fortunatissimo tour in giro per l’Europa.
Un successo che però non le ha dato certo alla testa e infatti alla domanda su cosa rappresenti tutto questo per lei, il primo pensiero va a quanti lottano con tenacia per un sogno.
“Un pensiero va a tutte le persone che per costruirsi qualcosa fanno fatica. Io credo che quando si fa un percorso cercando di essere se stessi e si raggiunge un obiettivo è bellissimo.”
L’incontro con Tiziano Ferro, “Non ci credevo”
Umiltà e tanta fiducia nel prossimo. Sono queste le caratteristiche che più spiccano nella personalità della cantante italo- francese che, sebbene con una carriera in piena ascesa, non perde occasione per ricordare i “piccoli miracoli” che nella vita le sono capitati e che l’hanno condotta dove è oggi. E questi piccoli colpi di fortuna hanno il volto di Alessandra Amoroso, Maria De Filippi, Shaggy, Sting e Tiziano Ferro, a proposito del quale Giordana ha raccontato:
“A Tiziano Ferro scrissi una lettera che gli consegnai tramite una persona che conoscevamo, ma lui non conosceva me. Tra una pila di lettere la lesse, ascoltò i miei pezzi e dopo un anno mi richiamò. Per me fu uno scherzo. Non ci credevo.”
Il rapporto ritrovato con la mamma, il video messaggio che commuove il pubblico
A mostrarle tutto il suo sostegno nell’ultimo anno ci ha pensato la sua mamma, partita con lei per il suo ultimo tour. Un’occasione preziosa per ricostruire un rapporto che per numerosi impegni lavorativi era andato incrinandosi.
“E’ stato bellissimo perchè lei spesso per il lavoro doveva andare via, è stato difficile stare senza di lei. Però in questo modo abbiamo ricucito tanto e recuperato tutti i momenti che probabilmente ci eravamo perse. Viaggiare con lei per così tanto tempo è stato bello.”, racconta Giordana incapace di trattenere l’emozione di fronte alle parole colme d’amore della madre che ha voluto dedicarle in puntata un dolce videomessaggio.
“Sei stata una grande lavoratrice per come hai affrontato gioie e difficoltà. Questo anno in viaggio insieme è stato un modo per consolidare il nostro rapporto e colmare le assenze del passato. Sei la figlia che ho sempre desiderato avere e stai diventando una grande donna.”
“Oggi ho recuperato anche rapporto con papà. Non ci siamo mai persi del tutto, a volte si cresce e mettono in mezzo le difficoltà della vita. Ora siamo più uniti, questa è una grande riconquista della vita.”, conclude felice Giordana prima di regalare al pubblico in studio “Piano piano”, il suo ultimo e bellissimo lavoro musicale.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!