Verissimo, Giacomo Giorgio ricorda l’amata nonna, protagonista della sua carriera

È Giacomo Giorgio uno degli ospiti della puntata di Verissimo di Sabato 25 Gennaio 2025. Ad accogliere in studio l’amato attore, è Silvia Toffanin.

Da Mare Fuori al successo internazionale, Giacomo Giorgio deve tutto a sua nonna Melina. È grazie a lei se è riuscito a debuttare nel mondo del cinema, diventano uno degli attori in voga degli ultimi anni.

L’esordio da attore grazie alla nonna Melina: un happy end”

“Ricordo sempre con grande amore mia nonna Melina perché era lei a darmi i soldi per andare a fare i provini. Non avevo tanti soldi, la famiglia aveva difficoltà economiche. Lei prendeva 400 euro di pensione ma me ne dava 200 per andare a fare provini che non andavano bene. Così ho pensato di arrendermi, ho contattato un bar per cominciare a lavorare. Proprio in quel momento sono stato preso per Mare Fuori”.

La coincidenza vuole che la nonna Melina sia scomparsa proprio il giorno dopo dell’ultima puntata di Mare Fuori 1. “Ha visto il mio successo, era fiera di me, lo considerato un finale chiuso, è un happy end” afferma commosso Giacomo Giorgio.


Chi è Giacomo Giorgio

Nato a Napoli il 4 maggio del 1998, Giacomo Giorgio coltiva la passione per la recitazione fin da bambino. Dopo il divorzio dei genitori, a 9 anni si trasferisce a Milano dove si avvicina al metodo Stanislavskij e recita in alcune compagnie teatrali. A 17 anni si trasferisce a Roma per coltivare il suo sogno di diventare un attore. 

I film Non c’è campo di Federico Moccia e The happy Prince di Rupert Everett sono tra i primi lavori al cinema di Giacomo Giorgio.

La notorietà arriva nel 2020 quando entra nel cast della serie Mare fuori dove interpreta Ciro Ricci. Torna sul grande schermo nel ruolo del poliziotto Zeman nei film Diabolik – Ginko all’attacco! e Diabolik – Chi sei? diretti dai Manetti Bros. 



Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,