Verissimo, Fiorella Mannoia e le dolci parole per il marito Carlo Di Francesco, ecco cosa ha dichiarato

Fiorella Mannoia
Contenuti dell'articolo

Per la prima volta Fiorella Mannoia ha deciso di raccontarsi alle telecamere di Verissimo tra ricordi d’infanzia e nuove consapevolezze. Ecco le sue parole

Verissimo, Fiorella Mannoia “Da più di 40 anni faccio musica ma non perdo la curiosità”

70 anni di cui più di quaranta dedicati interamente alla musica, sua grande passione e filo conduttore della sua intera esistenza.

Un successo quello di Fiorella Mannoia costruito passo dopo passo che affonda le radici nella sua infanzia, da quando giovanissima condivise con il papà (anche lui grande appassionato di musica e opera) la passione per il canto che la portò all’età di soli 14 anni a prendere parte al Festival di Castrocaro.

“E’ stato papà a rendersi conto che fossi intonata, mi ha trasmesso la passione per la musica e per il cantautorato.”

E sono proprio i cantautori la sua primaria fonte di ispirazione per una carriera che dopo la vittoria ad una gara canora presentata da Gianni Dorelli, prenderà il via. Da allora la musica le ha regalato riconoscimenti su riconoscimenti annoverandola tra gli artisti più influenti della musica italiana.

I ricorsi di infanzia “Se sono una donna equilibrata lo devo alla mia infanzia felice”

Non nasconde la nostalgia Fiorella Mannoia mentre ricorda la sua infanzia, vissuta tra semplicità e leggerezza.

“Volevo sempre l’ultima parola, ma non sono mai stata una bambina maleducata, Ho avuto un’infanzia felice e questo ha contribuito alla serenità del mio carattere. Mi sento ribelle per le corse che mi stanno a cuore, nelle cause sociali ma nella vita ho imparato a prendere le cose con leggerezza. Sono una persona equilibrata, forse anche perchè ho avuto la fortuna di appartenere alla generazione che è cresciuta sulla strada e questa scuola di vita, quella della strada, mi ha formata.”

Il matrimonio con Carlo Di Francesco “E’ un uomo che non ha bisogno di brillare della mia luce”

Da 20 anni però nella sua vita c’è un uomo capace di donarle quella sicurezza, amore e serenità che da tempo Fiorella andava cercando. Stiamo parlando di Carlo Di Francesco, musicista e suo marito da 3 anni di ben 26 anni più giovane.

Per lui Fiorella ha speso dolci parole definendolo un uomo in grado di concederle stabilità ma anche di assecondare le sue passioni e il suo essere uno spirito libero.

“Lui non ha bisogno di brillare della mia luce. Vive del suo lavoro che ama, è un musicista affermato. Lavoriamo insieme e ci divertiamo insieme ma ognuno ha le sue passioni e nessuno invade la libertà dell’altro. Sono molto felice” 

Il suo tour in arrivo e il nuovo album

Fiorella Mannoia è un concentrato di positività ed entusiasmo.

“Ho passato più tempo sui palchi che per terra!”, esclama ricordando a tutti che l’età non è quella anagrafica ma quella che ci si sente.

“La vecchiaia non esiste, io nella mia testa ho ancora 20 anni, ho voglia di fare ancora tante cose, conoscere, viaggiare, sapere. questo credo sia fondamentale per rimanere giovane.” 

E con un album in uscita e un tour pronto a partire non poteva mancare una riflessione sul futuro.

“Cosa mi auguro? La salute innanzitutto, mi auguro di stare bene e di continuare a divertirmi. Vivo quei palchi con gratitudine. se sono libera di dire Quello che penso e di esprimere il mio dissenso è perchè questa libertà me la dà il mio pubblico.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,