Verissimo, Fatima Trotta e il racconto di quando si presentò al provino per Veline, ecco le sue parole

L’attrice Fatima Trotta, ospite di Verissimo oggi pomeriggio, si è raccontata davanti alle telecamere del salotto più noto della televisione tra vita privata e carriera. Ecco le sue parole

Fatima Trotta, l’amore per il teatro e ora in tournèe con “Sapore di Mare”

Per Fatima Trotta l’amore per la recitazione affonda le radici nella sua infanzia ed oggi più che mai ha trovato la sua massima espressione, anche grazie ai nonni, i primi a cogliere questa sua grande passione e ad incoraggiarla a coltivarla.

“Già da piccola ero tremenda e, poi, i nonni mi hanno avviato a questa passione per il mondo dello spettacolo perché mi regalarono un registratore dove io incidevo canzoni, cantavo e mi divertivo. Ho avuto un’infanzia molto serena, davvero”

Poi l’arrivo del successo e con esso anche tutte le difficoltà ad esso connesse.

“Quando arrivarono i primi lavori e il successo – se così si può definire – arrivò anche una certa consapevolezza, nel senso, che cominciai a fare un po’ di selezione sulle amicizie e realizzai che fare l’attrice era ciò che più al mondo desideravo fare perché io amo questo lavoro dal profondo del cuore”

Il provino per diventare Velina

Si sa nell’ambiente televisivo ogni occasione deve essere colta al volo e per Fatima il provino per tentare di diventare Velina di Striscia la Notizia rientra sicuramente di diritto in uno dei primi tentativi, disperati, per realizzare il suo sogno.

“Il primo provino mi hanno portato a farlo mia mamma e mia sorella. Un giorno, arrivarono a scuola e “mi rapirono” per portarmi a fare il provino di “Veline”. Mi cambiai in macchina, mi truccai e mi presentai. Alla fine, arrivai alle semifinali e, poi, basta, non vinsi, però, fu divertente”

L’amore per il marito Luigi De Falco e il loro primo incontro

Galeotto è stato “Made in Sud”, il noto programma tv che ha fatto da sfondo al loro primo incontro per Fatima e Luigi De Falco che, come la donna ha raccontato, prima di diventare marito e moglie (ben 9 anni fa) sono stati grandi amici.

“Il nostro amore è nato da una lunga amicizia, non è stato un vero e proprio colpo di fulmine”, ha raccontato l’attrice che, poi, ha precisato:

“Ci eravamo entrambi appena lasciati con i rispettivi fidanzati, una volta dietro le quinte l’ho guardato e ho detto: ‘Sei proprio una persona per bene. Facciamo che se tra cinque o dieci anni, se siamo single, facciamo un figlio insieme’. Gliel’ho detto perché vedevo in lui un papà perfetto. Lui è davvero una bella persona”.

Parole se possibile ancora più sentite e vere dopo la commuovente lettera fatta recapitare proprio da marito che ha riservato per lei pensieri dolci e carichi di stima mentre elencava tutte le ragioni per cui ha scelto lei come donna della sua vita.

Visibilmente commossa, l’attrice e conduttrice non ha potuto fare a meno di ricambiare l’affetto con poche e semplici parole colme d’amore.

“Sceglierò sempre lui”. E sul desiderio di diventare mamma ha commentato:

“È un po’ di tempo che stiamo parlando di questo perché lui sarebbe un papà fantastico. Voglio fare questo regalo a lui, ma anche a me stessa. Ci stiamo pensando ad allargare la famiglia. Qualche anno fa non ero pronta, ma non voglio un giorno avere questo rimpianto”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,