Verissimo, Emanuela Folliero e il figlio Andrea, 60 anni tra carriera e amore per se stessa, ecco le sue parole

Verissimo
Contenuti dell'articolo

Emanuela Folliero apre la puntata odierna di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin che intrattiene ogni fine settimana i telespettatori con le storie di vita dei suoi protagonisti. Ecco cosa ha raccontato l’ex volto di Rete 4.

Verissimo – Emanuela Folliero, i suoi primi 60 anni come volto noto della tv

60 anni sono un traguardo importante, ancora di più se vissuti in maniera intensa e così è stato per Emanuela Folliero che ha scelto il salotto di Verissimo per raccontarsi e trarre un bilancio di questa prima intensa fase della sua vita.

“Quanti te ne senti?” chiede Silvia Toffanin.

“Ehm 6 –“ risponde ironica la Folliero. “Si è un pochino costretti a fare bilanci perchè te li fanno notare. Il bilancio è che fino ad adesso tra alti e bassi va tutto bene.”

Nata come modella, Signorina Buonasera e poi al fianco dei grandi della televisione italiana Emanuela ha costruito una carriera attorno a quella passione per il mondo dello spettacolo, coltivata fin da giovanissima e mai più di tanto sostenuta dalla famiglia.

“La mia famiglia e in particolare modo mia madre mi ha sempre insegnato a volare basso. Non mi ha mai supportato a fare, è sempre stato un lavoro- non lavoro. Poi si è resa conto con il tempo, ed è stata brava ed intelligente a lasciarmi inseguire le mie passioni.”

Andrea, il suo regalo più grande

Emanuela ha 43 anni quando finalmente realizza uno dei grandi sogni nel cassetto, diventare mamma e poter sviluppare quel senso materno a lungo covato e diventato realtà.

“Nei miei progetti di giovinezza volevo essere indipendente, avere una famiglia e fare dei figli. Quando mi ritrovavo ad avere dei fidanzati mi trovavo proiettata in quel senso, poi lavoro ecc. la vita in quel momento mi ha dato altro e invece c’era la sorpresa”.

E la sorpresa ha il nome di Andrea, 17 anni e un amore smisurato per la propria mamma che definisce senza ombra di dubbio una migliore amica.

“Per me sei il mondo. Abbiamo un rapporto di grande confidenza, per me sei una grande migliore amica e non solo la mia mamma! Secondo me è perfetta perchè non impone il so pensiero ma mi dice come vanno le cose, ti rende indipendente e mi da consigli”

Canali Social MondoTv24

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Autore

  • Cecilia Martello

    Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza.
    Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,