Ospite nella puntata di Verissimo di domenica 8 Ottobre 2023, Emanuel Lo in collegamento dallo studio di Amici ha voluto condividere alcuni dettagli in più sulla sua storia con Giorgia, che dura ormai da 20 anni.
Riservato e discreto, il coach di ballo della nuova edizione del talent show, ha ripercorso con il pubblico le tappe iniziali della sua carriera nella danza e della sua vita privata.
Nonostante un passato costellato da difficoltà economiche e molti sacrifici, Emanuel racconta di aver vissuto un’infanzia felice e di aver potuto coltivare la sua passione fin da molto giovane grazie ai suoi genitori che si sono sempre “rimboccati le maniche” anche facendo più lavori. Poi a 18 anni la soddisfazione più grande: ricompensarli comprando loro una casa. “È stato come restituire qualcosa”.
Una vita fatta di danza e di musica, la stessa che gli ha permesso di incrociare il percorso di Giorgia, amore della sua vita, compagna e madre di suo figlio Samuel, che oggi ha 13 anni.
Nel salotto della Toffanin, il ballerino dedica parole di grande sentimento e stima verso la cantante, ma non nasconde che gli alti e bassi ci siano in ogni relazione e anche loro, come capita a molti, hanno attraversato un momento delicato.
La storia con Giorgia
Un amore che resiste alla tempesta ed un sentimento che dura e si fortifica più che mai nonostante gli “up and down” della vita. Il coreografo ha infatti rivelato di aver attraversato in passato un momento di crisi con la sua attuale compagna.
Ecco le sue parole: “Noi ci siamo anche lasciati per un periodo. Un periodo breve, ma lo abbiamo fatto. Non ci siamo fatti mancare niente, abbiamo vissuto tutto quello che ci deve essere all’interno di una coppia. Quasi da manuale: il momento felice, quello del litigio, quello difficile, la separazione, il rincontro, il figlio, l’amore, l’odio, poi di nuovo l’amore. Abbiamo fatto di questi vent’anni una storia”.
Emozione e grande rispetto nelle sue parole, ma anche lo stupore per un incontro, quello tra i due, che ha richiesto tempo prima di concretizzarsi. Ha infatti dichiarato di essersi innamorato della compagna vedendola alla sua prima partecipazione a Sanremo:
“Durante il suo primo Sanremo, quello del 1994, quando cantava “E poi”, ho ascoltato solo la sua canzone. Quando è arrivata lei ho pensato: “Mamma mia come canta questa”. L’anno successivo, la aspettavo e quando ha cantato “Come saprei”, ho sentito un amore. Lei quando canta alza un sopracciglio, quando vidi quella cosa, ho provato veramente amore per quella donna. Ma è rimasto lì. Nella mia carriera da ballerino non ci siamo mai incontrati. Poi, l’ho vista a un Festivalbar, ero lì con Paola e Chiara con la canzone Festival. La incontrai dietro le quinte. La inquadrai con la mia telecamerina mentre mangiava. Mi sono fatto tutto un sogno. Da lì sono passati altri due anni prima che lavorassimo insieme.”
Dopo due anni, l’incontro lavorativo che segna l’inizio del rapporto tra i due che già al loro primo sguardo non possono negare l’alchimia che li lega.
Da allora le prime mail di lui che decide di confidarle le sue sensazioni e le risposte di lei, restia ad accettare il corteggiamento di un uomo più giovane. “Mi rispose e mi disse che ero troppo giovane per lei e non poteva funzionare“. Poi ci siamo messi insieme e lei pensava che fossi del ’78, ma sono addirittura del ’79. Quando lo ha scoperto, mi ha detto: ‘Mi hai detto una bugia’”.
Oggi, dopo 20 anni, un figlio e con un sentimento ancora vivo e importante Emanuel e Giorgia sono la conferma che, con certe persone, sia davvero il destino a giocare le sue carte.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!