Verissimo, Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore, in un toccante racconto rivela come sta

Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore, in un toccante racconto rivela come sta

“Più si va avanti e più è difficile, soprattutto da un punto di vista fisico” aveva rivelato il figlio Paolo Ciavarro nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin di una settimana fa a Verissimo.

”Lei è una guerriera e una combattente – aveva Paolo – e non molla però. Non abbiamo mai passato tanto tempo insieme. Siamo riusciti a trasformare la tragedia in una cosa bellissima».

La moglie Clizia, commossa, aveva aggiunto: «Sua madre per me è un’amica, una complice e una mamma. In questo momento difficile è stata lei a darci la forza in questi mesi».

ELEONORA GIORGI a cuore aperto sulla lotta contro il tumore al pancreas

A rompere il silenzio sul suo stato di salute, è Eleonora Giorgi. Nella quarta puntata di Verisimo, di Domenica 15 Settembre 2024, Silvia Toffanin ha intervistata  Elenonora Giorgi.

“Io e il cancro abbiamo una storia iniziata 10 mesi e mezzo fa. La chemioterapia ha rimosso il tumore principale al pancreas però questo è un tumore difficile perché crea una guaina che respinge le cure e così il tumore si è allargato.

Sto tentando di trovare un’altra stada con i medici, si parla di mandare dei vetrini all’estero in America dove è stata trovata una chiave di accesso a questo tipo di tumore dove il farmaco funziona. La cosa migliore è che potrei attaccare le metastasi con la radioterapia e tenere tutto sotto controllo.

Se non andasse bene io saluto tutto il mio pubblico. La vita è così ed è pazzesco perché cambiano le priodità ma mi sento inondata di bene e non ho rancori. La vita è un poker che non possiamo sapere ma dobbiamo pensare che andrà tutto bene. Io però sono lucida e razionale e sono fatalista. Trovo che il fato colpisca e che abbia il suo perché anche se non lo capiamo subito. Questo è stato l’anno più bello della mia vita, sono stata amata in un modo che non mi era mai successo prima e ho pensato perfino: “se guarisco, come torno alla vita di prima?”. È stato un anno meraviglioso, sono una persona fortunata”.

 

La scoperta dell’adenomcarcinoma al pancreas dello scorso 26 marzo, era stata rivelata a Nunzia De Girolamo nel suo programma, ed Eleonora aveva dichiarato: “Sono presa da momenti di debolezza. Però il tumore al pancreas è tremendo e sono anche riuscita a fare l’operazione, ma lui è nel sangue, viaggia, quindi ora altri tre mesi di chemio per evitare che vada ad attecchire altrove”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: