Verissimo, Elena D’Amario una vita per la danza: “Oggi vorrei diventare mamma”

La puntata domenicale di Verissimo continua con l’intervista alla ballerina professionista di Amici, Elena D’Amario.

Silvia Toffanin la accoglie in studio tra l’applauso caloroso del pubblico per raccontare la storia della sua carriera artistica in cui ha calcato i palchi più importanti al mondo. Dall’esordio ad Amici a una carriera nel mondo della danzare per poi tornare a lavorare nel talent show di Maria De Filippi in qualità di ballerina professionista: il percorso di Elena D’Amario!


Una vita dedicata alla danza

”Hai sempre avuto un rapporto positivo con il tuo corpo?” Esordisce Silvia Toffanin, e Elena D’Amario si racconta: “Si, nel percorso in America – lasciato per tornare in Italia quando sua nonna era in fin di vita – ho avuto un periodo stressante, e lo sforzo fisico si vede sul mio corpo. Ma essendo un mio strumento fisico di espressione lo amo molto. Disturbi alimentari? Per fortuna ho avuto insegnanti aperti al riguardo e non ne ho sofferto. Io amo il mio corpo perché è grazie a lui che danzo e lavoro e vivo”.

”Se i miei genitori hanno sostenuto la mia passione per la danza?”

”Io facevo il liceo classico e volevo proseguire gli studi in giurisprudenza. Mia madre mi accompagnava a scuola di danza ma non è mai rimasta a guardare. Mio papà non è mai stato affettuoso a gesti e parole, perché è un uomo che ha una complessità emotiva grande, ha difficoltà a mostrare sentimenti. Ma lui mi ha insegnato che ognuno è diverso, per esempio si è ammorbidito quattro anni fa quando è nata la sua nipotina, la figlia di mia sorella, ora ha un approccio più fisico”.

“Vorrei diventare mamma”

“Oggi saprei riconoscere l’amore perché so di cosa ho bisogno. Da quando ho visto Anna Sara, mia sorella, diventare mamma e abbiamo quasi la stessa età,’si è concretizzato ancora di più questo sogno. L’amore è una dualità, mi ha fatto soffrire ma anche tanto bene, oggi so di cosa ho bisogno”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , ,