Verissimo, Claudio Amendola si racconta, vita, carriera e il suo primo libro autobiografico, ecco cosa ha raccontato
Verissimo è ormai a tutti gli effetti contenitore di emozioni e momenti indimenticabili con interviste esclusive ai grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura italiana. Con la mattatrice Silvia Toffanin, che con la sua conduzione sa entrare nel cuore dei suoi ospiti, portando sul piccolo schermo storie di vita, successi, momenti difficili e nuove sfide.
Verissimo, Claudio Amendola la sua vita da attore
Ospite l’attore Claudio Amendola, che si racconta a tutto tondo.
L’uomo è pronto a tornare sugli schermi con la seconda stagione de Il Patriarca.
Con un ruolo intenso e appassionante ma nel mentre si prepara anche a presentare il suo primo libro, un’autobiografia in cui ripercorre i momenti più significativi della sua vita e carriera.
“Ma non dovevate….”
Il libro di Claudio Amendola in cui racconta sé ma anche la madre e il viaggio che avrebbero dovuto fare.
Il rapporto con la madre Rita è da sempre stato splendido, una mentore che ha insegnato al figlio come elogiare e difendere la donna.
“Mamma mi ha circondato di bellezza da quando sono piccolo. Mamma oggi sta bene, un po’ acciaccatela e lotta insieme a noi”.
“Mia madre e mio padre”
“Loro hanno avuto un grande rapporto però dopo la separazione.. non ho mai sperato che tornassero insieme riconoscendolo… forse in cuor mio si da piccolo. Hanno avuto un rapporto più buono e in amicizia forse nel tempo”.
Il ricordo del papà Ferruccio
“A me basta un colpo di tosse per riconoscere la voce di mio padre”.
“Vedere mio padre così fragile, un uomo che ha avuto un così immenso controllo sul suo lavoro… è stata dura”.
“Sono sempre stato affascinato da questa madre così diversa dalle altre… Nelle nostre vite non era molto presente ma ho sempre avuto un debole per lei… non le ho mai rimproverato la sua assenza.
Con mio padre ho sempre avuto un rapporto più intenso… ci telefonava tutte le sere, era il papà travolgente che si occupava di tutto ciò che la mia vita rientrava nel mondo del ludico.. Sono debitore a loro di ciò che ho ricevuto ma ho sempre restituito tanto”.
Verissimo: Claudio come papà
“Con Rocco sono stato molto presente ma con Alessia e Giulia sono stato molto meno presente.
Non mi hanno mai fatto pesare l’assenza ma Giulia me lo ha detto e io ho cercato di rimediare.
Sono molto grato alle madri dei miei figli, soprattutto a Marina che è stata, seppur minorenne, una mamma brava e non mi ha mai giudicato e non ha mai fatto vivere la mia assenza in maniera negativa alle mie figlie”.
Il Patriarca 2
“Quando fai un personaggio così spietato, così duro poi regalargli momenti di fragilità fa bene. Mi sono affezionato tanto a questo personaggio e questa seconda stagione va a soddisfare le parti non chiuse ancora…”
24 Febbraio 2025
Tornano eccezionalmente i Cesaroni e in questa data ci sarà il primo attesissimo ciak.
Canali Social MondoTV24
ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!