Verissimo, Asia e Alice D’Amato e il toccante ricordo del loro papà, ecco le loro parole

E’ stato un racconto particolarmente toccante quello che questo pomeriggio ha avuto per protagoniste Asia e Alice D’Amato. Le gemelle d’oro della ginnastica artistica si sono lasciate andare davanti alle telecamere di Verissimo al racconto della loro infanzia vissuta tra sacrifici e palestra
“Tutti sacrifici che rifaremmo altre mille volte. Fare tutto questo insieme è stato bellissimo. Ci siamo allontanate dalla famiglia a soli dieci anni. Essendo in due ci siamo date una mano a vicenda ed è stato più semplice”, confidano ripercorrendo i momenti e le difficoltà che li hanno portati da quella piccola palestra di Brescia alle Olimpiadi.
Alice in particolare ha poi rivelato di aver riscoperto proprio dopo le Olimpiadi il piacere di trascorrere del tempo in compagnia degli altri.
“Ultimamente ho avuto una grande crisi perchè non ho mai ricercato una vita sociale, mi concentravo sulla palestra. Dopo le Olimpiadi però mi sono trovata in crisi. in seguito alla vittoria è cambiata la mia vita, voglio cercare di essere me al cento per cento.” E sul desiderio di avere un giorno una famiglia tutta loro affermano sicure: “Arriverà tutto”
Il commuovente ricordo del papà
“Inizialmente è stato difficilissimo, è stato devastante. Ci siamo aiutate a vicenda e a Brescia avevamo il nostro gruppo di amiche ma papà c’era sempre, anche ultimamente quando stava male cercava di venire”, ricordano visibilmente commosse le due sorelle il papà, Massimo D’Amato scomparso nel 2022 in seguito ad una brutta malattia.
“Quando non veniva, si arrabbiava con se stesso e si chiedeva perchè proprio a lui. Quando è venuto a mancare ci è caduto il mondo addosso. Grazie alla ginnastica siamo andate avanti, era diventato uno sfogo. Se fossimo rimaste a casa, sarebbe stato peggio” spiegano prima di parlare di quei terribili momenti.
“La nostra paura più grande era di tornare a casa la domenica e non trovarlo più. Ci ha chiamato due ore prima di morire, ha aspettato che arrivassimo a Genova per poi andarsene via, ci ha detto che ci ama tantissimo, di essere orgogliose di quello che abbiamo fatto perchè lui ci sarà sempre”.
Un racconto che ha commosso un pochino tutti in studio, Silvia Toffanin compresa che è scoppiata a piangere di fronte a tanto dolore.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!