Verissimo, arriva Mr. Rain ospite, ecco quando

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-28

Verissimo annuncia Mr. Rain ospite della prossima puntata: «La sua musica emoziona e arriva dritta al cuore: Mr. Rain sarà ospite a Verissimo, sabato alle 16:30 su Canale 5». Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2024, in cui si è classificato diciassettesimo con il brano “Due altalene”, Mr. Rain è pronto a raccontarsi nello …

article-post

Verissimo annuncia Mr. Rain ospite della prossima puntata: «La sua musica emoziona e arriva dritta al cuore: Mr. Rain sarà ospite a Verissimo, sabato alle 16:30 su Canale 5».

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2024, in cui si è classificato diciassettesimo con il brano “Due altalene”, Mr. Rain è pronto a raccontarsi nello studio di Verissimo. Silvia Toffanin ospiterà il cantante questo sabato 2 Marzo 2024.

Per citare le parole usate dalla pagina Instagram ufficiale di Verissimo, la musica di Mr. Rain emoziona, proprio perché racconta aneddoti di vita vera. Non a caso, “Due altalene”, la canzone con cui ha gareggiato a Sanremo 2024, è tratta da una storia vera: «Un genitore che ha perso due figli, due bambini» spiega Mr. Rain, «mi ha raccontato di aver trovato la forza nel momento di dolore più duro anche ascoltando Supereroi. Sono partito dalla sua storia, e poi l’ho amalgamata con tante altre. Ci ho messo tanti mesi per scriverla. E non l’ho scritta per Sanremo, anzi è il contrario: è il motivo per cui ho scelto di tornare a Sanremo».

Mr. Rain aveva già calcato il palco dell’Ariston, ben due volte. Lo scorso anno, ha gareggiato a Sanremo 2023 con il brano “Supereroi”, classificandosi terzo: «Dopo “Supereroi” è cambiata la mia vita. Non pensavo di tornare così presto a Sanremo, ma l’ho fatto. Il terzo posto al Festival mi ha cambiato. È cambiato anche il rapporto con i fan, che hanno iniziato a confidarsi con me. Non mi fermano più solo per le foto, ma anche per raccontarsi. “Due Altalene” nasce dall’unione di tutte le loro storie».

Un dolore messo nero su bianco nella musica, quello che lega i fan al cantante, e viceversa. Lo stesso vissuto in passato da Mr. Rain, che ha svelato di aver sofferto di depressione:

«Ho passato 2 anni in cui facevo fatica a dormire, non parlavo con nessuno – ha detto al Corriere. Era come mi fossi chiuso in una bolla. Ho iniziato un percorso di terapia, ho avuto il supporto della mia famiglia e soprattutto della mia ragazza, con cui ora convivo da 6 anni. Solo adesso riesco a spiegare quello che provo, a non sentirmi più solo. Lei (la sua ragazza ndr.) è un angelo, mi ha salvato».

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche