Verissimo, Arisa voce di “Canta Ancora” colonna sonora del nuovo film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ecco la storia vera di Andrea che si tolse la vita perché bullizzato

Arisa voce della colonna sonora del nuovo film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 novembre 2024: Il ragazzo dai pantaloni rosa è un film diretto da Margherita Ferri, ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo e cyberbullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012.

Sarà Arisa a intonarne la colonna sonora “Canta ancora” che presenta la sua battaglia volta a sensibilizzare sul bullismo nell’intervista a Verissimo di sabato 2 Novembre 2024.

”Sono in una fase di apprendimento. Sto imparando cose nuove” esordisce Arisa nella chiacchierata con Silvia.

”Tu ti definivi invincibile” continua Silvia Toffanin. “A quell’età li si, poi capisci che non lo sei…” risponde Arisa interrotta dalla commozione. Ma il motivo per cui è intervkstata è dar voce al bullismo, di cui intona la colonna sonora del nuovo film in uscita a novembre “Il ragazzo con i pantaloni rosa”.

“Ho scritto quella canzone per mia madre, quando non stava bene. A volte è molto difficile comunicare con i genitori, vorresti essere amica con tua madre, essere donna e parlarle come amica,  ma a volte non ci si riesce così ho scritto quella canzone per dirle quanto la amavo” confessa Arisa.

“Sei una persona molto generosa che si batte sempre per gli altri” sottolinea Silvia Toffanin circa le buone azioni e l’attivismo di Arisa. ”Non ci si può girare sempre dall’altra parte. C’è bisogno di un segnale” ammette Arisa.

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” la storia vera di Andrea

“Il film segue la storia vera dell’adolescente Andrea Spezzacatena, il quale adotta aspetti non conformi di genere dal momento in cui, a causa di un errore di lavaggio dei pantaloni, decide di indossarli rosa. Ciò scatena un violento bullismo da parte dei compagni di classe, che portano al suo tragico suicidio a soli quindici anni”, è la trama del film a cui Arisa aggiunge: “Questo film è un veicolo agli adolescenti per far capire certi messaggi, secondo me sarà utile”.

Samuele Carrino è l’attore che interpreta Andrea, e arriva in studio emozionato per affiancare Arisa: “È un film necessario deve essere visto da chiunque, è raccontato da Andrea con il sorriso in faccia, e quando lo guadi speri ci sia un altro finale, che però non c’è. Deve servire ai bulli per fagli capire che le parole salvano”.

”È un film magico” conclude Arisa invitando tutti ad andare al cinema dal 7 novembre!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: