Verissimo, Arianna David racconta la sua battaglia: “Io e la mia nemica invisibile, l’anoressia”

Verissimo

Nuova ed emozionante puntata quella che va in onda oggi 3 Novembre nel salotto di Verissimo dalle ore 16:00 sempre con l’immancabile presenza di Silvia Toffanin e dei suoi ospiti che seduti di fronte alla padrona di casa ripercorrono storie di vita privata e artistica.

Verissimo, Arianna David e le sue fragilità

“Mi vedi, sto bene nel senso che ringraziando Dio, oggi non so se dirti se ne sono proprio uscita… però ho imparato che comunque si superano tante cose con buona volontà e l’aiuto della famiglia. Litigo col mio corpo da 30 anni… non ero una ragazzina fissata con il corpo, poi però hanno iniziato a prendermi in giro, perché nell’età adolescenziale avevo preso qualche kg.”.

Trovavo sulla lavagna del liceo i disegni dei miei compagni che mi prendevano in giro

“La mia sensibilità e le mie critiche hanno pesato su di me… dopo Miss Italia sono caduta nel baratro. Tutto questo mi ha fatto tanto male”.

“Camminare sospesi in costante equilibrio tra forza e fragilità e Arianna ha dovuto imparare a farlo troppo presto. Eppure il bagliore del successo si trasforma nel miglior abito da indossare per nascondere l’universo più buio. Dove le fragilità si dissolvono però grazie ai figli Tommaso e Gregorio”.

Verissimo: Sono arrivata a pesare 39 Kg

“Non mi vedevo mai magra ed avevo una percezione del mio fisico che non era normale. Soffrivo e soffro di anoressia nervosa… Io vivevo mangiando una carota e un pezzetto di finocchio… Non è stata una passeggiata. A volte sai quando si ha una sensibilità spiccata tu cerchi di cancellarti… Io ho bisogno sempre di una confort zone ed ecco lì che succede il guaio”.

“E’ come se non mangiando mi sentissi libera”.

Oggi Arianna racconta di seguire una dieta ma alcune volte l’invisibile nemica riesce comunque ad avere la meglio, nonostante tutto lei si sente forte e spera di superare questa sua fragilità.

Queste storie servono anche come monito a tutti quei ragazzi che ogni giorno sfogano attraverso il cibo dolori e frustrazioni che vivono nella vita:

“Ragazzi parlare è l’unico modo per uscirne”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: , ,