Verissimo, Anna Lou Castoldi la storia della sua rinascita e la confessione su papà Morgan, ecco le sue parole

Contenuti dell'articolo

Il salotto di Verissimo torna con una nuova ed entusiasmante puntata ricca di tante ospiti e di tante storie. Oggi in puntata la giovanissima Anna Lou Castoldi, reduce dall’esperienza di Ballando con le Stelle, si è confidata alle telecamere di Silvia Toffanin in una toccante intervista tra vita privata e lavorativa. Ecco cosa ha raccontato

Anna Lou Castoldi, la maturità duramente conquistata è stata la sua rivincita più grande

Il nuovo anno è cominciato con il piede giusto per Anna Lou Castoldi che, in puntata, non nasconde l’emozione ripercorrendo il suo passato di contraddizioni ma anche di grandi ed importanti prese di coscienza.

Vittima spesso e volentieri di un cognome che ha parlato per lei, Anna Lou non fa mistero di aver incontrato difficoltà nel corso della sua seppur giovane vita, forse anche a causa di due genitori artisti tanto eclettici quanto sui generis, ma non prova rimpianti:

“Non li cambierei per nulla al mondo, sono grata per essere nata in una famiglia di artisti. Sono artisti con personalità complesse, ma respirare arte da quando sono piccola mi ha dato una lettura creativa della realtà e del mondo ed è bellissimo. “

Costretta in passato spesso e volentieri a rientrare in schemi precostituiti che l’hanno portata a gesti ribelli, oggi Anna Lou ha imparato ad accettarsi, a fortificarsi e a puntare su di sé e sulle proprie passioni e infatti confessa orgogliosa:

“Oggi sono una deejey, faccio qualche serata al mese e mi piace molto, in questo momento mi sta dando tanto e sento che le persone lo recepiscono. Il passato mi ha insegnato che ad ogni azione corrisponde una reazione. Bisogna fare le cose con coscienza, ho avuto uno spirito di ribellione in passato, forse era un modo per sentirmi viva.”

Il problema con la dismorfia, “A chi ne soffre voglio dire che passa, è temporanea”

La sua vita è stata dominata per tutto il periodo dell’adolescenza anche da un terribile mostro, la dismorfia, che l’ha portata spesso e volentieri a sentirsi sbagliata.

“Ancora ci combatto, oggi non mi interessa molto la mia immagine. Ogni volta che ricevevo un complimenti pensavo stessero mentendo, ma alla fine non è così. Oggi l’ho superata ma alle medie non riuscivo nemmeno uscire di casa. Sono vicina a chi ne soffre e voglio dire loro che è temporaneo, poi impari a conviverci e a trovare il modo di accettarlo. La terapia aiuta ovviamente ma alla fine passa”

Il rapporto con mamma Asia e il dolce ricordo della nonna Daria

La famiglia ha sicuramente un ruolo fondamentale nella sua vita, ed è per lei conforto e sostegno. Se il rapporto con il papà Morgan è sicuramente forte e profondo, è però quello con le due donne di casa, la mamma Asia e la nonna Daria, scomparsa ma sempre tanto presente nella sua vita, il vero motore della sua esistenza.

“La nonna è sempre con me, lei riusciva a comunicare con il vento. Il vento porta il suo nome. Lei ha fatto con me la mamma che non ha fatto con mia mamma.”

A supportarla però in ogni sfida quotidiana e riempirla di coccole è mamma Asia.

“Il nostro rapporto è diventato incredibile, non litighiamo più come prima. Abbiamo imparato ad ascoltarci e darci i nostri spazi, sono troppo grata a lei. E’ la migliore mamma che potessi desiderare. Mi riempie di affetto, non so se riesco a rendere quanto ricevo.”

La confessione su papà Morgan, “Non è un periodo facile per lui”

Morgan è sicuramente il personaggio sulle righe che tutti conosciamo ma è anche e soprattutto il suo adorato papà.

Cerco di andare a trovarlo più possibile, viviamo in due città diverse ma quando lo vedo abbiamo un rapporto sincero, bello, so che mi capisce a livello profondo. Lui sa che io ci sono sempre per lui, a livello emotivo, non lo abbandonerò mai. E’ una persona complicata ma tanto dolce.”

Poi però l’amara confessione:

Sta soffrendo, so che non sta benissimo. Deve prendersi un momento per se stesso, lui teme che non riuscirà più a farsi perdonare. E’ un momento difficile, ma l’amore che ha per me non mi ha mai fatto dubitare di essere amata.”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,