Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, per la prima volta confronto insieme a Verissimo
Nuovo appuntamento con il talk show di Silvia Toffanin, Domenica 27 ottobre 2024. Tra gli ospiti, per la prima volta in studio ci sono Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, per un confronto dopo la diatriba conclusasi penalmente ai danni di quest’ultimo ad ottobre 2024.
“Ho querelato Magalli perché era giusto riequilibrare questa calunnia, questa offesa” ha esordito Adriana Volpe nella lunga dichiarazione a Silvia.
“E mettere la parola fine a questo attacco che a me ha sconvolto la vita, me l’ha sconvolta perché quando si interruppero i rapporti a I fatto vostri, ho ricevuto una letteratura di richiamo per aver alzato il polverone. Questa è stata la prima pugnalata. La seconda arriva quando decisero che non potevamo continuare a lavorare insieme vista la freddezza. Quindi lui ha continuato a lavorare al suo programma, io sono stata allontana. Perché tre sentenze? Perché lui non metteva mai fine a questa storia, la citava sempre e non chiedeva mai scusa quando ne aveva occasione e anzi disse “io non parlo con le bestie”. Così ho avuto la forza di querelare, per creare un precedente a tutte coloro che si trovano nella mia situazione. L’azienda non si è mai sbilanciata finché non sono arrivate le sentenze. Ho sempre vinto, tre sentenze di condanna vinte. Certo è, che in certi ambienti quando viene riconosciuto la tua non colpa, ti viene riassegnato il tuo posto o qualcosa di valido. Così non è stato”.
Giancarlo Magalli entra in studia, l’incontro con Adriana Volpe
”Abbiamo buttato sette anni della nostra vita. Un percorso terribile di avvocati, tribunali” esordisce Magalli, interrotto da Silvia che lo esorta a chiederle scusa.
”Non è capitato, ma non esageriamo non la ho offesa come madre, ho scritto una cosa per cui si è sentita offesa” continua Magalli senza chiedere scusa.
“Come fai a dire che non mi hai offeso, dopo sette anni non hai mai capito la gravità delle offese fatte”, lo esorta la Volpe che, dopo esortazioni riesce a ricevere delle scuse, seppur forzate.
Perché Adriana Volpe ha denunciato Giancarlo Magalli?
“Le donne si sentirebbero insultate se sapessero come fa Adriana Volpe a lavorare”, era il 2017 quando, con questa frase scritta su Facebook e rivolta alla collega, Giancarlo Magalli metteva la ciliegina sulla torta del caso mediatico e poi giudiziario con Adriana Volpe, concluso nell’ottobre 2017 – dopo due processi – con la condanna per diffamazione ai danni di Magalli.
Dopo la diatriba avuta in diretta a I fatti vostri, è stato avviato un procedimento penale nei confronti del commento con illusione sessista nei confronti della Volpe di Magalli, chiuso con la sentenza del giudice del tribunale penale di Roma con un risarcimento di 5 mila euro da parte di quest’ultimo alla collega.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!