Valerio Scanu attacca ancora Tony Effe: ecco come (video)

La diatriba tra Valerio Scanu e Tony Effe sembra destinata a non placarsi. Di recente è stata alimentata ora da un nuovo capitolo social che vede il cantante sardo cimentarsi in una cover a suo modo del brano sanremese di Effe, “Damme ‘na mano”. Mentre Tony Effe si gode il lusso e il relax delle Maldive in compagnia della sua fidanzata Giulia De Lellis, lontano dalle polemiche italiane, Scanu ha pensato bene di ravvivare la loro ruggine con un video pubblicato sul suo profilo TikTok.
Le accuse di Valerio Scanu
È risaputo che l’ex vincitore di Amici non ha mai nascosto il suo scetticismo nei confronti delle capacità canore di Tony Effe. Già durante e dopo il Festival di Sanremo, Scanu aveva espresso pubblicamente le sue perplessità, ed aveva esordito con affermazioni schiette e sincere durante la trasmissione radiofonica Maschio Selvaggio. In quell’occasione, Scanu non aveva usato mezzi termini, dichiarando che Tony Effe “non sa cantare” e che nemmeno con l’uso spropositato dell’autotune era riuscito a mascherare le sue carenze di intonazione durante l’esibizione a Sanremo.
Tony Effe e la risposta alle critiche
La reazione di Tony Effe non si era fatta attendere, arrivando tramite le telecamere di Striscia La Notizia al momento della consegna del celebre Tapiro d’Oro. Il rapper aveva risposto per le rime, insinuando una presunta scarsa attività lavorativa di Scanu negli ultimi anni, sottolineando come fossero trascorsi quindici anni dalla sua vittoria a Sanremo ed esortandolo a “evolversi”.
Il video di Scanu su Tiktok
Ma Valerio Scanu non è certo tipo che lascia stare, anzi. A distanza di qualche settimana, ha deciso di contrattaccare a suo modo, utilizzando ironia e anche la propria voce per replicare in una maniera d’effetto. Il video pubblicato su TikTok lo ritrae mentre interpreta “Damme ‘na mano”, la canzone che tanto aveva criticato. L’intento sembra essere di dimostrare come il brano potrebbe suonare con una voce tecnicamente più preparata e voleva sottolineare le mancanze che aveva precedentemente evidenziato nella versione originale. Il video ha immediatamente scatenato una valanga di reazioni tra il pubblico dei social media. Come spesso accade in questi casi, i commenti si sono divisi nettamente. Da un lato, molti utenti hanno applaudito l’iniziativa di Scanu, complimentandosi per la sua interpretazione e sottolineando come una “vera” voce possa dare tutt’altro spessore al brano. Non sono mancati i commenti sarcastici nei confronti di Tony Effe e dell’uso dell’autotune nella musica contemporanea.
Dall’altro lato, una fetta consistente di utenti ha criticato aspramente la mossa di Scanu, definendola una caduta di stile e un tentativo di “fare polemica” a tutti i costi. Alcuni hanno trovato la sua interpretazione non particolarmente riuscita, mentre altri hanno difeso l’originalità e lo stile di Tony Effe, giudicandolo “imparagonabile” nel suo genere. C’è anche chi ha espresso una preferenza per una ipotetica versione di “Damme ‘na mano” cantata da Leo Gassmann, un altro artista proveniente da Sanremo.
Ancora critiche
Questa nuova critica di Valerio Scanu riapre inevitabilmente il dibattito sulle sue precedenti affermazioni e sulla sua controversa opinione riguardo alle capacità canore di Tony Effe. Mentre il rapper si gode la sua vacanza, ignaro (o forse no) di questo nuovo episodio, la polemica continua a infiammare i social. Chissà se Tony Effe, una volta rientrato dalle Maldive, deciderà di rispondere a questo nuovo “affronto” o se preferirà lasciar perdere la questione. Intanto continua ad avere successo il suo brano e lui stesso continua a riscuoterne presso il suo pubblico. Nel frattempo, la “guerra” a distanza tra i due artisti continua a far parlare i social.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!