Valeria Marini attacca Selvaggia Lucarelli e difende Giorgia Meloni, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-26

Solo qualche giorno fa a proposito delle esternazioni di Chiara Ferragni contro Fratelli di Italia e l’impossibilità di poter abortire nelle Marche, avevamo detto che al momento diversi personaggi del mondo dello spettacolo avevano preso posizione riguardo alle Elezioni del 25 settembre, ma nessuno del mondo della televisione si era espresso a riguardo. La prima …

article-post

Solo qualche giorno fa a proposito delle esternazioni di Chiara Ferragni contro Fratelli di Italia e l’impossibilità di poter abortire nelle Marche, avevamo detto che al momento diversi personaggi del mondo dello spettacolo avevano preso posizione riguardo alle Elezioni del 25 settembre, ma nessuno del mondo della televisione si era espresso a riguardo. La prima a scendere dal carro del Gay Pride e dei di diritti LGBTQ+ e a salire su quello di Giorgia Meloni è stata Valeria Marini che ha difeso Giorgia Meloni da un attacco su Twitter di Selvaggia Lucarelli. La giornalista di Civitavecchia ha scritto in un Tweet : “In questa fase, più si dà dell’ignorante e della fascista alla Meloni e più potenziali elettori si sentiranno da lei rappresentati”

Un invito quello della giornalista a non dare contro alla leader di FdI a prescindere, ma a ponderare gli attacchi al fine di non farla passare per martire e favorire la sua ascesa nei sondaggi. Quasi immediato il tweet di risposta della ex primadonna del Bagaglino che ha scritto : “Cara Selvaggia hai tanto, anzi tutto da imparare da Giorgia Meloni… Per esempio, il rispetto che ha per gli altri e soprattutto per l’universo femminile e tutte le donne.” Se per il  rispetto che Giorgia Meloni avrebbe verso tutte le donne, Valeria Marini intende la pubblicazione che la leader di FdI ha fatto di uno stupro per meri fini propagandistici elettorali probabilmente ha una concezione molto relativa di rispetto, soprattutto di rispetto verso le donne.

Ma soprattutto se la Marini è così convintamente pro Meloni, come mai con tanta enfasi si è innalzata a paladina dei diritti LGBTQ+ così tanto lontani dalle politiche dell’esponente di destra ? A questo punto probabilmente Selvaggia Lucarelli ha avuto ragione quando nel tweet di risposta ha commentato : “Dal carro del gay pride a quello del vincitore è un attimo.” Tweet a cui la Marini ha risposto : “Cara Selvaggia, sono fiera di essere salita sul carro del gay pride, carro dei vincitori. Non salirei mai sul carro dei maldicenti.”

Cosa ne pensate ?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche